Play Off Scudetto: arriva gara 2 dei Quarti. Al via Play Off Promozione e serie A2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le big del Campionato scaldano i motori per Gara 2 dei Quarti di Finale Play Off Scudetto Credem Banca.

Il primo atto ha confermato i pronostici rispettando il fattore campo, ma Perugia ha trovato in Monza una rivale tutt’altro che arrendevole e Civitanova ha domato Verona solo al tie break.

È il momento della verità con quattro sfide decisive.

Revivre Axopower Milano e Azimut Leo Shoes Modena anticipano la contesa alle 18.00 di sabato 6 aprile con diretta Rai.

Il giorno dopo alla stessa ora le telecamere RAI porteranno sul piccolo schermo le emozioni del confronto tra Kioene Padova e Itas Trentino.

Revivre Axopower Milano – Azimut Leo Shoes Modena. I meneghini cercano il tutto per tutto tra le mura amiche per allungare la serie e centrare la terza vittoria in 15 confronti con gli emiliani. La formazione di Giani ripensa all’impresa del Forum di Assago in Regular Season e sogna un pomeriggio magico, ma in gara 1 gli uomini di Velasco hanno regalato ai propri tifosi il gioco incisivo valso anche una Del Monte® Supercoppa. Record di punti in vista per Abdel-Aziz e Cebulj su un fronte, per Kaliberda e Urnaut sull’altro.

Kioene Padova – Itas Trentino. Le vittorie dei patavini sui gialloblù sono 4 in 31 sfide, ma il gruppo di Baldovin alla Kioene Arena ha intenzione di rendere la vita difficile ai Campioni del Mondo di Lorenzetti nel derby dell’Adige e di rovinare la festa a Russell per il match n. 300 in carriera. Nella prima, Giannelli e compagni hanno vinto a mani basse confermando il buon momento senza lasciarsi deconcentrare dal capolavoro della vittoria in CEV Cup. I veneti, invece, vogliono osare. Torres parla da leader e fa leva sull’orgoglio.

Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia. Il bilancio quasi a senso unico dei 15 precedenti (3 successi per i brianzoli, 12 per gli umbri) potrebbe far passare in sordina una sfida che ha tutti gli ingredienti del big match. I padroni di casa, caduti solo nella Finale di ritorno della Challenge Cup, ma combattivi nel primo atto dei Play Off Scudetto perso al Pala Barton, sperano nel calo dei Block Devils, reduci dalla beffa interna nella Semifinale d’andata di Champions con Kazan e chiamati subito a reagire sul campo della Candy Arena con le bordate di Atanasijevic, a 13 punti dai 3900.

Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova. Biancorossi avanti 1-0 nella serie “con il massimo sforzo” dopo una maratona al tie break. I 30 successi su 34 scontri diretti sono una statistica, l’equilibrio tra i due team in gara 1 è un dato di fatto che non può lasciare tranquilli i cucinieri, nonostante la prova di forza in Polonia nella prima Semifinale di Champions. Gli uomini di De Giorgi si giocano il primo di due match ball e l’approccio mentale può fare la differenza, gli outsider di Grbic non hanno timori reverenziali di sorta contro l’ex Kovar e questo è a beneficio dello spettacolo.

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Quarti Gara 2
Sabato 6 aprile 2019, ore 18.00
Revivre Axopower Milano – Azimut Leo Shoes Modena Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Puecher-Cappello) Terzo arbitro: Clemente
Addetto al Video Check: Bartesaghi Segnapunti: Colzi
Domenica 7 aprile 2019, ore 18.00
Kioene Padova – Itas Trentino Diretta RAI Sport + HD
Diretta streaming su raiplay.it
(Tanasi-Sobrero) Terzo arbitro: Mannarino
Addetto al Video Check: Cadamuro Segnapunti: Fior
Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia Diretta Lega Volley Channel
(Cesare-Simbari) Terzo arbitro: Notaro
Addetto al Video Check: Marigliano Segnapunti: Mariosa
Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova Diretta Lega Volley Channel
(Boris-Florian) Terzo arbitro: Giglio
Addetto al Video Check: Conti Segnapunti: Crivellaro

Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca, Quarti Gara 3
Sabato 13 aprile 2019, ore 20.30
Sir Safety Conad Perugia – Vero Volley Monza
Azimut Leo Shoes Modena – Revivre Axopower Milano
Itas Trentino – Kioene Padova
Cucine Lube Civitanova – Calzedonia Verona
Un match in diretta alle ore 18.00 su RAI Sport, gli altri in diretta alle 20.30 su Lega Volley Channel

FORMULA PLAY OFF SCUDETTO CREDEM BANCA
Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano ai Play Off Scudetto. Quarti di Finale al meglio delle 3 gare, Semifinali e Finali al meglio delle 5 gare. Gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 e 4 in casa delle squadre con peggior classifica.

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=775 è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off Scudetto Credem Banca.

Al link http://www.legavolley.it/eventi/superlega-credem-banca-2018-2019/ è scaricabile la cartella stampa dei Play Off Scudetto

Gara 2 Quarti Play Off Scudetto Credem Banca

Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia
0-1 nella serie

Precedenti: 15 (3 successi Monza, 12 successi Perugia)
Precedenti in questo Campionato: 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (2-3 all’andata per Monza e 0-3 al ritorno per Perugia).
Precedenti nei Play Off: 1 precedente nei Play Off Scudetto, nei Quarti di Finale 2018/19 (1 successo Perugia).
EX: Thomas Beretta a Perugia nel 2014-2015, Simone Buti a Perugia dal 2013 al 2017.
A CACCIA DI RECORD
In Carriera: Iacopo Botto – 15 punti ai 2900, Paul Buchegger – 17 attacchi vincenti ai 1000, Andrea Galliani – 2 muri vincenti ai 200, Stefano Giannotti – 4 attacchi vincenti ai 2000 (Vero Volley Monza); Aleksandar Atanasijevic – 13 punti ai 3900, Dore Della Lunga – 6 attacchi vincenti ai 1000, Filippo Lanza – 23 punti ai 2600 (Sir Safety Conad Perugia).

Donovan Dzavoronok (schiacciatore Vero Volley Monza): “I Play Off sono un altro Campionato. Tutti sono uguali e partono da zero. Noi siamo partiti male in gara 1, ma in questa settimana ci siamo preparati al meglio per vincere in casa e prolungare la serie. Rispetto alla scorsa settimana dovremo battere bene, cercando di far palleggiare De Cecco lontano dalla rete. Se lui riceve palle perfette da alzare ha sempre cinque opzioni da scegliere che diventano difficili da murare e difendere. Se riusciamo a fare bene questo, ce la possiamo giocare. Abbiamo già cancellato gara 1 anche se ogni sconfitta fa male. Sappiamo che domenica abbiamo l’ultima chance per andare alla terza e non chiudere qui la stagione: questa è un’ulteriore spinta per essere concentrati”.

Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia): “Adesso è importante recuperare bene le energie fisiche e mentali e prepararci al meglio per gara 2 a Monza. Una partita per noi molto importante, abbiamo la possibilità di staccare il biglietto per la Semifinale Scudetto. Sappiamo che sarà dura, Monza è una squadra forte ed in casa sarà ancora più agguerrita. Dovremo essere molto attenti e determinati per chiudere il discorso qualificazione”.

Kioene Padova – Itas Trentino
0-1 nella serie

Precedenti: 31 (4 successi Padova, 27 successi Trento)
Precedenti in questo Campionato: 2 – 2 volte in Regular Season con 2 successi Trento (1-3 all’andata e 3-0 al ritorno)
Precedenti nei Play Off: 1 precedente nei Play Off Scudetto, nei Quarti di Finale 2018/19 (1 successo Trento).
EX: Alberto Polo a Trento nel 2013-2014 (dal 19/12/13), Gabriele Nelli a Padova nel 2017-2018.
A CACCIA DI RECORD
Solo nei Play Off: Luca Vettori – 4 attacchi vincenti ai 500 (Itas Trentino).
In Carriera: Matteo Sperandio – 2 punti ai 1300, Maurice Armando Torres – 20 punti ai 1900 (Kioene Padova); Aaron Russell – 5 muri vincenti ai 100, Luca Vettori – 1 partita giocata alle 300 e – 17 punti ai 3700 (Itas Trentino).

Dragan Travica (Kioene Padova): “Sarà la partita più importante della stagione, quindi mi aspetto una grande risposta di pubblico per lottare con una grande squadra. Nella prima sfida Trento ha meritato di vincere e per affrontare una formazione come l’Itas occorre servire meglio rispetto a domenica scorsa. Dovremo cercare di tenerli con la palla distante da rete per sfruttare bene il nostro muro e la difesa. Non dovremo lasciare nulla al caso, rischiando di più, senza accontentarsi di mandare la palla dall’altra parte del campo. Non sarà facile perché i risultati di questa stagione confermano che Trento è una delle squadre più forti al mondo, ma abbiamo il dovere e la voglia di provare a portare la serie a gara 3”.

Aaron Russell (Itas Trentino): “Siamo assolutamente convinti che gara 2 sarà ancora più difficile rispetto a gara 1. Vogliamo vincerla e chiudere la serie già domenica a Padova, un po’ perché sarebbe rischioso non farlo e un po’ perché se vogliamo arrivare lontano è meglio imparare subito a vincere in trasferta in questa fase della stagione. Nella passata stagione con Perugia ho conquistato lo Scudetto senza mai aver vinto in trasferta nei Play Off, ma lo avevamo potuto fare perché eravamo arrivati al tabellone finale come testa di serie numero uno, con la possibilità di giocare sempre in casa il match di spareggio. In questo caso invece per Trento non sarà così e quindi saper fare risultato anche in trasferta diventerà fondamentale. Meglio riuscirci subito”.

Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova
0-1 nella serie

Precedenti: 34 (4 successi Verona, 30 successi Civitanova)
Precedenti in questo Campionato: 2 – 2 volte in Regular Season con 2 successi Civitanova (1-3 all’andata e 3-2 al ritorno)
Precedenti nei Play Off: 4 precedenti nei Play Off Scudetto, nei Quarti di Finale 2018/19 (1 successo Civitanova), nei Quarti di Finale 2013/14 (2 successi Civitanova) e in Gara 1 Girone B 2011/12 (1 successo Civitanova).
EX: Jiri Kovar a Verona nel 2009-2010
A CACCIA DI RECORD
Solo nei Play Off: Tsvetan Sokolov – 6 attacchi vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).
In Carriera: Sebastian Solé – 4 muri vincenti ai 400 (Calzedonia Verona).

Javad Manavi (Calzedonia Verona): “Domenica ci aspetta una partita molto difficile, sappiamo che la Lube è una fra le squadre più forti al mondo e sarà dura. Peccato per la partita persa a Civitanova, ma abbiamo una possibilità di restare in gioco e vogliamo giocarcela al meglio in casa nostra, davanti ai nostri tifosi. Il nostro pubblico ci ha sempre sostenuto e anche domenica colorerà il palazzetto di gialloblù”.

Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo temporaneamente chiuso il capitolo Champions League per pensare subito alla trasferta di gara 2 a Verona. La Calzedonia ha dimostrato di essere una grandissima squadra risalendo dallo 0-2 in gara 1 e di saper non mollare mai. Abbiamo imparato questo, quindi metteremo grande concentrazione in campo in Veneto per vincere e conquistare subito il pass per le Semifinali”.

Revivre Axopower Milano – Azimut Leo Shoes Modena
0-1 nella serie

Precedenti: 14 (2 successi Milano, 12 successi Modena)
Precedenti in questo Campionato: 3 – 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte (3-0 all’andata per Modena e 3-0 al ritorno per Milano), 1 volta nei Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia (1 successo 3-1 per Modena).
Precedenti nei Play Off: 3 precedenti nei Play Off Scudetto, nei Quarti di Finale 2018/19 (1 successo Modena), nei Quarti di Finale 2017/18 (2 successi Modena).
EX: Elia Bossi a Modena dal 19/12/2011 al 2014, nel 2015-2016 e nel 2017-18, Matteo Piano a Modena dal 2014 al 2017.
A CACCIA DI RECORD
In Carriera: Nimir Abdel-Aziz – 23 punti ai 1000, Klemen Cebulj – 12 attacchi vincenti ai 1500, Trevor Clevenot – 4 muri vincenti ai 100, Matteo Piano – 3 battute vincenti alle 100 (Revivre Axopower Milano); Simone Anzani – 5 battute vincenti alle 100, Denys Kaliberda – 1 attacco vincente ai 1000 e – 3 muri vincenti ai 100, Tine Urnaut – 10 attacchi vincenti ai 2500 (Azimut Leo Shoes Modena).

Andrea Giani (allenatore Revivre Axopower Milano): “Le partite non si cancellano; le sconfitte devono sempre insegnarti qualcosa, così come deve insegnarci qualcosa la sconfitta di gara 1. Non dobbiamo avere la presunzione di dire “adesso battiamo Modena”. Dobbiamo essere pronti a usare le nostre armi con la nostra qualità, giocando tutti i set punto a punto. Una dinamica che in gara 1, ad eccezione del terzo set, non abbiamo mai fatto. Abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione che i match dei Play Off sono diversi dalla Regular Season. Anche se abbiamo giocato con qualità gli scontri diretti in Campionato, le partite dei Play Off hanno sempre una storia a sé. Sabato sarà decisiva, anche se per noi non cambia niente: ci attende un match da dentro fuori, consapevoli che abbiamo le qualità per vincere gara 2. Modena ci concederà delle opportunità, noi dobbiamo essere bravi ad andare a prendercele e a sfruttarle”.

Salvatore Rossini (Azimut Leo Shoes Modena): “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, nelle ultime settimane abbiamo ritrovato due belle vittorie con due squadre molto forti, ma la nostra vera conquista è stata ritrovarci tutti durante la settimana e riniziare ad allenarci a ranghi completi. Questo ci ha dato molta fiducia ma anche buon umore. Abbiamo ritrovato il gioco che abbiamo cercato tanto e che sapevamo avere nelle nostre corde, anche se questo non vuol dire poterlo esprimere ad ogni partita. Sapevamo che lavorando duro saremmo tornati a giocare bene, e siamo rimasti sereni e concentrati nonostante le supposizioni di qualcuno nell’ambiente che diceva che le cose dentro lo spogliatoio non andavano. Gara 2? Mi aspetto una battaglia. Si ricomincerà da zero, sarà una partita completamente nuova dove non conterà aver vinto qui 3-0. Sappiamo che Milano ci farà soffrire, ma sappiamo anche che vogliamo andare li per vincere”.

Play Off Promozione Credem Banca
Quarti di Finale gara 1: in campo domenica 7 aprile alle 18.00. Turno casalingo per le quattro big

Al via i Quarti di Finale dei Play Off Promozione Credem Banca al meglio delle 3 partite, primo step nella corsa verso la massima categoria. È previsto un solo pass per la SuperLega Credem Banca 2019/20. Gli altri 7 team rimarranno in Serie A2.

Fattore campo favorevole per la Synergy Arapi F.lli Mondovì, dominatrice del Girone Bianco, con Morelli, ex bocca da fuoco canturina nel 2013/14, a 16 punti dai 2900, e con Biglino a 3 sigilli dagli 800. Nei 6 incroci in Regular Season sono solo 2 i successi della Pool Libertas Cantù, che nell’ultimo turno del Girone Blu ha blindato il quarto posto. Preti è a 20 punti dai 1400.

Nella gara n. 100 di Cioffi, l’Olimpia Bergamo, seconda classificata del suo gruppo, vuole spezzare l’equilibrio dei precedenti contro la Conad Reggio Emilia, giunta terza nel Girone Bianco. Gli orobici hanno vinto i due faccia a faccia del 2016/17, mentre gli emiliani, che sfidano gli ex Cargioli (a 12 punti dagli 800), Garnica e Tiozzo, si imposero nei due confronti del 2006/07. Fabroni è a 2 punti dai 1600.

Capolista del Girone Blu e Campione di Coppa Italia, la Gas Sales Piacenza dei “grandi saggi” gode del fattore campo e dei favori dei pronostici contro la Centrale del Latte Sferc Brescia, sconfitta col massimo scarto nella Semifinale della Del Monte® Coppa Italia. I lombardi, imbattuti a lungo nel Girone Bianco, sono scivolati dal secondo al quarto posto sul finale, ma vantano un roster di assoluta qualità.

Protagonista del colpo di coda valso il secondo posto nel Girone Bianco, la Monini Spoleto, con Ottaviani a 7 punti dai 1200 in carriera e Rosso a 7 attacchi vincenti dai 500 nei Play Off, ospita la Materdominivolley.it Castellana Grotte, che ha chiuso terza il Girone Blu. I 10 precedenti sorridono ai pugliesi, vincenti 7 volte su 8 tra il ‘94 e il 2007, ma nel 2016 gli umbri fecero en plein. Un ex per parte: Rosso e Bertoli.

Play Off Promozione Credem Banca, Quarti Gara 1
Domenica 7 aprile 2019, ore 18.00
(1a Girone Bianco) Synergy Arapi F.lli Mondovì – (4a Girone Blu) Pool Libertas Cantù Diretta Lega Volley Channel
(Bassan-Mattei)
Addetto al Video Check: Mazzarà Segnapunti: Vaschetto
(2a Girone Blu) Olimpia Bergamo – (3a Girone Bianco) Conad Reggio Emilia Diretta Lega Volley Channel
(Giardini-Caretti)
Addetto al Video Check: Ferrari Segnapunti: Moscardi
(1a Girone Blu) Gas Sales Piacenza – (4a Girone Bianco) Centrale del Latte Sferc Brescia Diretta Lega Volley Channel
(Prati-Rossi)
Addetto al Video Check: Minelli Segnapunti: Grillone
(2a Girone Bianco) Monini Spoleto – (3a Girone Blu) Materdominivolley.it Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel
(Moratti-Carcione)
Addetto al Video Check: Nampli Segnapunti: Lupattelli

Play Off Promozione Credem Banca, Quarti Gara 2
Mercoledì 10 aprile 2019, ore 18.30
(3a Girone Blu) Materdominivolley.it Castellana Grotte – (2a Girone Bianco) Monini Spoleto Diretta Lega Volley Channel
Mercoledì 10 aprile 2019, ore 20.30
(4a Girone Blu) Pool Libertas Cantù – (1a Girone Bianco) Synergy Arapi F.lli Mondovì Diretta Lega Volley Channel
(3a Girone Bianco) Conad Reggio Emilia – (2a Girone Blu) Olimpia Bergamo Diretta Lega Volley Channel
(4a Girone Bianco) Centrale del Latte Sferc Brescia – (1a Girone Blu) Gas Sales Piacenza Diretta Lega Volley Channel

Play Off Promozione Credem Banca, Quarti Gara 3
Sabato 13 aprile 2019, ore 20.30
(1a Girone Bianco) Synergy Arapi F.lli Mondovì – (4a Girone Blu) Pool Libertas Cantù Diretta Lega Volley Channel
Domenica 14 aprile 2019, ore 18.00
(2a Girone Blu) Olimpia Bergamo – (3a Girone Bianco) Conad Reggio Emilia Diretta Lega Volley Channel
(1a Girone Blu) Gas Sales Piacenza – (4a Girone Bianco) Centrale del Latte Sferc Brescia Diretta Lega Volley Channel
(2a Girone Bianco) Monini Spoleto – (3a Girone Blu) Materdominivolley.it Castellana Grotte Diretta Lega Volley Channel

FORMULA PLAY OFF PROMOZIONE CREDEM BANCA

Partecipano le migliori 4 di ogni girone, otto squadre che si giocano un pass per la SuperLega Credem Banca 2019/20. Disputano Quarti e Semifinali al meglio delle tre gare, Finali 3 su 5.

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=771

è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off Promozione Credem Banca.

Play Off A2 Credem Banca
Ottavi di Finale gara 1: Catania e Macerata rompono il ghiaccio questa sera alle 20.30. Domenica 7 aprile alle 18.00 le altre gare con il derby pugliese e la doppia sfida Marche – Salento

In palio due pass per la permanenza in Serie A2 Credem Banca. Ben 16 le squadre in lista, 8 provenienti dal Girone Bianco, 8 dal Blu. Solo le due vincitrici delle Semifinali manterranno la categoria, le altre 14 si iscriveranno alla nuova Serie A3 Credem Banca. I Play Off Serie A2 si aprono con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite.

Con Bonacic in campo (squalifica commutata) la Elios Messaggerie Catania, ottava forza del Girone Blu, alza il sipario sui Play Off A2 questa sera in casa contro la Menghi Shoes Macerata, che ha chiuso la Regular Season al nono posto del Gruppo Bianco. Sulla carta è una sfida equilibrata. I marchigiani “allargano le spalle” con l’innesto dello schiacciatore bulgaro classe ’89 Todor Valchev.

Reduce dal quinto posto last minute nel Girone Bianco grazie al tie break corsaro in Calabria, la Geosat Geovertical Lagonegro ritrova Galabinov e Pedron in vista della sfida inedita con la Tipiesse Cisano Bergamasco, che ha chiuso il Girone Blu tredicesima beneficiando poi della riclassificazione legata all’assenza del Club Italia.

Fattore campo favorevole per la Sieco Service Ortona, reduce dal sesto posto nel Girone Blu e pronta ad affrontare per la prima volta la matricola Roma Volley, che dopo un impatto burrascoso con la categoria è riuscita a mettersi alle spalle due rivali nel Girone Bianco grazie anche al rientro di Lasko.

L’Acqua Fonteviva Apuana Livorno cavalca l’onda dell’entusiasmo dopo il successo esterno nel derby con S. Croce valso il settimo posto nel Girone Bianco. La Tinet Gori Wines Prata di Pordenone, caduta in casa con Cantù, ha ereditato il decimo posto del Club Italia. Marinelli a 11 attacchi vincenti dai 1000.

Al PalaCapurso i Play Off iniziano col derby. La Gioiella Gioia del Colle, prima esclusa dal poker di testa nel Girone Blu, ospita i salentini dell’Aurispa Alessano, dodicesimi nel Bianco. Un successo a testa lo scorso anno nei due precedenti, gare in cui Usai vestiva la maglia della Pallavolo Azzurra. Tomassetti è a 5 punti dai 2100.

La Kemas Lamipel Santa Croce ha terminato una stagione regolare sofferta all’ottavo posto del Girone Bianco con la beffa casalinga nel derby, ma può dire la sua agli spareggi. La BAM Acqua S. Bernardo Cuneo, nona forza del Girone Blu, vuole lasciare il segno. Tra i piemontesi Caio è a 23 punti dai 1600.

Una GoldenPlast Potenza Picena incerottata ha chiuso da sesta il Girone Bianco e affronta la Pag Taviano, undicesima nel Blu per l’assenza del Club Italia e memore della beffa al Golden Set con i marchigiani ai Preliminari Play Out 2017/18 (precedenti 1-1). Da una parte Paoletti a 27 punti dai 3200, dall’altra Astarita a 1 gara dalle 100.

La Videx Grottazzolina ha chiuso al settimo posto il Girone Blu e comincia in casa l’avventura negli scontri diretti con Vecchi a 7 punti dai 900. Sul fronte opposto c’è la neopromossa salentina BCC Leverano, che grazie ai punti di Ristic e alla tenacia del gruppo è giunta decima nel Girone Bianco nonostante i 3 punti di penalizzazione.

Play Off A2 Credem Banca, Ottavi Gara 1
Venerdì 5 aprile 2019, ore 20.30
(8a Girone Blu) Elios Messaggerie Catania – (9a Girone Bianco) Menghi Shoes Macerata Diretta Lega Volley Channel
(Palumbo-Cavalieri)
Addetto al Video Check: Schillaci Segnapunti: Grasso
Domenica 7 aprile 2019, ore 18.00
(5a Girone Bianco) Geosat Geovertical Lagonegro – (12a Girone Blu) Tipiesse Cisano Bergamasco Diretta Lega Volley Channel
(Zingaro-Colucci)
Addetto al Video Check: Picerno Segnapunti: Villano
(6a Girone Blu) Sieco Service Ortona – (11a Girone Bianco) Roma Volley Diretta Lega Volley Channel
(Morgillo-Rossetti)
Addetto al Video Check: Finucci Segnapunti: Di Florio
(7a Girone Bianco) Acqua Fonteviva Apuana Livorno – (10a Girone Blu) Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Diretta Lega Volley Channel
(Verrascina-Grassia)
Addetto al Video Check: Tizzanini Segnapunti: Fiumara
(5a Girone Blu) Gioiella Gioia del Colle – (12a Girone Bianco) Aurispa Alessano Diretta Lega Volley Channel
(Marotta-Gasparro)
Addetto al Video Check: Ayroldi Segnapunti: Bianchi
(8a Girone Bianco) Kemas Lamipel Santa Croce – (9a Girone Blu) BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Diretta Lega Volley Channel
(Serafin-Cavicchi)
Addetto al Video Check: Tavarini Segnapunti: Pinto
(6a Girone Bianco) GoldenPlast Potenza Picena – (11a Girone Blu) Pag Taviano Diretta Lega Volley Channel
(Bellini-Selmi)
Addetto al Video Check: Albergamo Segnapunti: Biondi
(7a Girone Blu) Videx Grottazzolina – (10a Girone Bianco) BCC Leverano Diretta Lega Volley Channel
(Somansino-Dell’Orso)
Addetto al Video Check: Monini Segnapunti: Santinelli

Play Off A2 Credem Banca, Ottavi Gara 2
Mercoledì 10 aprile 2019, ore 18.30
(12a Girone Bianco) Aurispa Alessano – (5a Girone Blu) Gioiella Gioia del Colle Diretta Lega Volley Channel
Mercoledì 10 aprile 2019, ore 20.30
(12a Girone Blu) Tipiesse Cisano Bergamasco – (5a Girone Bianco) Geosat Geovertical Lagonegro Diretta Lega Volley Channel
(9a Girone Bianco) Menghi Shoes Macerata – (8a Girone Blu) Elios Messaggerie Catania Diretta Lega Volley Channel
(11a Girone Bianco) Roma Volley – (6a Girone Blu) Sieco Service Ortona Diretta Lega Volley Channel
(10a Girone Blu) Tinet Gori Wines Prata di Pordenone – (7a Girone Bianco) Acqua Fonteviva Apuana Livorno Diretta Lega Volley Channel
(9a Girone Blu) BAM Acqua S. Bernardo Cuneo – (8a Girone Bianco) Kemas Lamipel Santa Croce Diretta Lega Volley Channel
(11a Girone Blu) Pag Taviano – (6a Girone Bianco) GoldenPlast Potenza Picena Diretta Lega Volley Channel
Giovedì 11 aprile 2019, ore 20.30
(10a Girone Bianco) BCC Leverano – (7a Girone Blu) Videx Grottazzolina Diretta Lega Volley Channel

Play Off A2 Credem Banca, Ottavi Gara 3
Domenica 14 aprile 2019, ore 18.00
(5a Girone Bianco) Geosat Geovertical Lagonegro – (12a Girone Blu) Tipiesse Cisano Bergamasco Diretta Lega Volley Channel
(8a Girone Blu) Elios Messaggerie Catania – (9a Girone Bianco) Menghi Shoes Macerata Diretta Lega Volley Channel
(6a Girone Blu) Sieco Service Ortona – (11a Girone Bianco) Roma Volley Diretta Lega Volley Channel
(7a Girone Bianco) Acqua Fonteviva Apuana Livorno – (10a Girone Blu) Tinet Gori Wines Prata di Pordenone Diretta Lega Volley Channel
(5a Girone Blu) Gioiella Gioia del Colle – (12a Girone Bianco) Aurispa Alessano Diretta Lega Volley Channel
(8a Girone Bianco) Kemas Lamipel Santa Croce – (9a Girone Blu) BAM Acqua S. Bernardo Cuneo Diretta Lega Volley Channel
(6a Girone Bianco) GoldenPlast Potenza Picena – (11a Girone Blu) Pag Taviano Diretta Lega Volley Channel
(7a Girone Blu) Videx Grottazzolina – (10a Girone Bianco) BCC Leverano Diretta Lega Volley Channel

FORMULA PLAY OFF SERIE A2 CREDEM BANCA

Partecipano le squadre classificate dal 5° al 12° posto di ogni girone (escluso il Club Italia che libera un posto nel Girone Blu essendosi classificato 10°). Ottavi, Quarti e Semifinali al meglio delle 3 gare. Le 2 squadre vincenti le Semifinali si confermano in Serie A2. Le altre formazioni saranno iscritte alla prossima Serie A3.

Al link http://www.legavolley.it/risultati/?Anno=2018&IdCampionato=772 è possibile visualizzare il tabellone dei Play Off A2 Credem Banca.

Il programma media
Volley in TV e Radio

SuperLega Credem Banca

Diretta RAI Sport dalle ore 18.00
Diretta streaming su raiplay.it
Sabato 6 aprile 2019
Revivre Axopower Milano – Azimut Leo Shoes Modena
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Diretta RAI Sport dalle ore 18.00
Diretta streaming su raiplay.it
Domenica 7 aprile 2019
Kioene Padova – Itas Trentino
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

Web TV a partire dalle ore 18.00
Domenica 7 aprile 2019
Vero Volley Monza – Sir Safety Conad Perugia
Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova

Serie A2 Credem Banca

Diretta Web TV a partire dalle ore 20.30
Venerdì 5 aprile 2019
Elios Messaggerie Catania – Menghi Shoes Macerata

Web TV a partire dalle ore 18.00
Domenica 7 aprile 2019
Synergy Arapi F.lli Mondovì –Pool Libertas Cantù Diretta
Olimpia Bergamo –Conad Reggio Emilia
Gas Sales Piacenza – Centrale del Latte Sferc Brescia
Monini Spoleto – Materdominivolley.it Castellana
Geosat Geovertical Lagonegro – Tipiesse Cisano Bergamasco
Sieco Service Ortona – Roma Volley
Acqua Fonteviva Apuana Livorno – Tinet Gori Wines Prata di Pordenone
Gioiella Gioia del Colle – Aurispa Alessano
Kemas Lamipel Santa Croce – BAM Acqua S. Bernardo Cuneo
GoldenPlast Potenza Picena – Pag Taviano
Videx Grottazzolina – BCC Leverano

Comunicato del Giudice Sportivo Nazionale
Commutazione squalifica Emanuele Birarelli

Il Giudice Sportivo Nazionale, su richiesta della Società Calzedonia Verona, ha commutato la squalifica del giocatore Emanuele Birarelli in sanzione pecuniaria di Euro 3.100.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI