Foto: BonaLore Images

Pisani: “Se l’Imoco gioca come sempre vedo poco spazio per altre squadre in Italia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dal taraflex ai riflettori e ai microfoni della Rai. È la storia di Giulia Pisani, ex centrale classe ’92 che ormai da più di una stagione vediamo e sentiamo commentare le partite femminili in televisione, accanto a Marco Fantasia.

Lavoro che domani vedrà la coppia del volley in rosa a Conegliano per la partita di Champions tra le Pantere e Scandicci e in vista di questo derby all’italiana è il Gazzettino Treviso ad avere intervistato la centrale ex Busto che analizza così il match: “Non so cosa aspettarmi. La Savino Del Bene dovrà replicare la prestazione sopra le righe dell’andata. Penso sia stata una delle loro migliori partite di questa stagione a fronte di una delle peggiori di Conegliano. Fare il bis dopo una settimana non è mai semplice, soprattutto perché se ne vanno tantissime energie. Domenica Scandicci ha battuto Trento in poco più di un’ora, io comunque penso che domani l’Imoco si farà trovare più pronta anche se i precedenti in Champions tra le due squadre sono più equilibrati rispetto a quelli delle competizioni italiane”.

La campionessa d’Italia nel 2012 con le farfalle aggiunge un commento sulle sue pari ruolo tra le Pantere: “Ha pochi eguali al mondo. Sarah Fahr ha avuto la chance di giocare quasi tutto il campionato, sono contenta per lei perché è un’ottima carta per essere fra le 3 centrali ai Giochi di Tokyo avendo avuto una grandissima crescita. Avere in regia Asia Wolosz, con cui giocai a Busto Arsizio e che oggi reputo la più forte al mondo nel suo ruolo e nel pieno della maturità sportiva, facilita tutto, però anche a muro Sarah è incredibile. E sono contenta di avere rivisto Raphaela Folie, perché è una ragazza che si impegna tanto e si merita ciò che ottiene, soprattutto dopo quell’infortunio al ginocchio. Le loro prestazioni sono buone notizie anche per la nostra nazionale”.

Miss Murone chiude poi con il pronostico su Scudetto, Coppa Italia e Champions: “Se l’Imoco gioca come ci ha abituati vedo poco spazio per altre squadre in Italia, anche se qualche passo falso si può sempre commettere. Sono curiosa di vedere la sfida con Busto Arsizio, squadra che sta facendo molto bene anche in Europa, nel quarto di Coppa Italia in gara secca. In Champions mi viene da pensare a una sfida finale tra Conegliano e Vakifbank, ma prima vediamo cosa dirà la partita di domani al Palaverde”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI