Piove sul bagnato: a Prato il palasport perde e poi perde anche il Prato contro Pisa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Niente sorprese. Pisa passa a Prato e prosegue la sua corsa play off. Serata complicata per la giovane compagine di Novelli che solo per un set, il terzo, riesce ad arginare lo strapotere fisico e tecnico di un giocatore fuori categoria come Sabatini che anche ha fatto il bello ed il cattivo tempo per tutta la gara.

La notizia della serata (ma lo è davvero?) tanto per cambiare è stata il trasferimento in corsa dal Palazzetto di San Paolo, causa pioggia che percolava abbondante dal soffitto e finiva in campo, ed il rifugio alle Gescal di San Giusto dove la gara è iniziata con un’ora di ritardo rispetto al previsto.

Prato con i gemelli Alpini in diagonale, Edoardo Mazzinghi e Bruni al centro, Civinini e Filippo Mazzinghi in attacco e Nincheri libero. Inizio tutto di marca ospite (3-8) con Prato che non riusciva a trovare le contromisure adeguate (5-16). Dentro Cantini nel ruolo di libero. Chiusura a 14.

Nel secondo parziale stessa musica iniziale (2-5). Novelli aveva gettato nella mischia Corti nel ruolo di opposto e Cassioli di banda. A metà set Pisa iniziava a sbagliare qualcosa di troppo, pur trovando sempre in Sabatini un terminale offensivo importante. Prato cresceva anche in fiducia e Filippo Mazzinghi era uno dei più brillanti. Prato sotto di misura (14-13) ma al break ed al sorpasso (16-15). Parziale che si faceva equilibrato con Prato che ci credeva ed il Dream che trovava punti solo con il proprio opposto. Prato, però, saliva sul 24-23 ed era proprio un errore dalla seconda linea di Sabatini a concedere il set ai ragazzi di casa.

Equilibrio anche nel terzo parziale con Prato che rimaneva in scia agli ospiti (9-11). Proprio in questa fase di set arrivava però il primo allungo deciso dei pisani (9-14). A fare il bello ed il cattivo tempo era sempre Sabatini che portava i suoi sul 13-20 e che poi accompagnava Pisa a chiudere il parziale.

Pisa che tornava in campo deciso a chiudere e che strappava subito sul 5-13 con Sabatini protagonista anche al servizio. Prato che non trovava modo di arginare l’opposto ospite e che portava a casa la miseria di sei punti.

VOLLEY PRATO – DREAM VOLLEY PISA 1-3 (14-25; 25-23; 18-25; 6-25)

Volley Prato: Alpini l., Corti, Alpini M., Bruni, Cantini, Cassioli, Civinini, Lucchetti, Marchi, Mazzinghi E., Mazzinghi F., Nincheri, Pacini, Scaduto. All. Novelli.

Codipi Dream Volley Group Pisa: Bellandi, Balducci, Cheli, Codiglione, Coletti, Della Bartola, Golino, Grassini, Lupetti, Lupo, Puccetti, Sabatini. All. Piccinetti.

Arbitri: Nannicini e Pagliaro.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI