La M2G Group Bari riparte dall’Umbria: domani il match contro Sir Safety Conad Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Riparte il campionato nazionale di serie B maschile.

Dopo la pausa di fine girone d’andata, la M2G Group Bari è pronta a riallacciare il discorso interrotto quindici giorni fa con la preziosa vittoria conseguita al PalaCarbonara contro la vice capolista Pineto, forte del quarto posto (25 punti) e degli stimoli importanti in vista di una seconda parte di regular season da giocare al massimo delle proprie possibilità per mantenere viva la rincorsa playoff.

Nel pomeriggio di oggi il gruppo biancorosso partirà in direzione Umbria, per aprire le danze della prima giornata di ritorno del raggruppamento E domani alle ore 17 in quel di Assisi, contro la Sir Safety Conad Perugia.

La formazione del tecnico Marco Taba, seconda squadra dell’attuale sodalizio detentore dello scudetto, ha vissuto una prima parte di stagione complicata: il calendario inizialmente non ha premiato gli umbri, costretti ad affrontare diverse sfide alla portata privi del principale terminale offensivo, lo schiacciatore pugliese Pasquale Gabriele, per alcune settimane aggregato alla prima squadra.

L’inizio in salita non ha tuttavia abbattuto Perugia, che si presenterà all’incontro di domani in buono stato di forma con due vittorie conseguite nelle ultime tre gare, vittoria che avranno certamente caricato gli uomini di Taba in vista del girone di ritorno.

Con gli undici punti conquistati, 3-9 il bilancio tra vittorie e sconfitte, gli umbri sono usciti dalla zona retrocessione e punteranno nella seconda parte di stagione ad assestarsi verso posizioni di serenità, tenendo a bada le inseguitrici.

In merito al probabile sestetto schierato da Perugia, in campo è lecito aspettarsi il regista Fabio Cricco, con l’esperto Filippo Fuganti Pedoni opposto; Claudio Montanaro e Lorenzo Pasquali al centro; Pasquale Gabriele e Alessandro Salsi schiacciatori più Giovanni Scaffidi libero. Questi ultimi due potrebbero rappresentare le novità rispetto alla gara di ottobre, in cui una coriacea ma incerottata M2G Group Bari seppe conquistare l’intera posta in palio col massimo scarto.

Prima battuta alle ore 17 al PalaSir di Santa Maria degli Angeli – Assisi, direzione di gara affidata ai signori Stefano Fucina e Alessandro Arcangeli Carosi, entrambi della sezione di Terni. Di seguito il programma della quattordicesima giornata e la classifica aggiornata.

Sabato 2 Febbraio
Sir Safety Conad Perugia vs M2G Group Bari | ore 17.00 – Assisi (PG)
Florigel Andria vs La Nef Osimo |ore 18.30 – Andria (Bat)
Bontempi Casa Netoip Ancona vs Blueitaly Pineto Volley | ore 17.30 – Collemarino (An)

Domenica 3 Febbraio
Gibam Fano vs Promovideo Striketeam Monteluce | ore 17.30 – Fano (Pu)
Sia Pallavolo San Giustino vs Diesse Group Lucera | ore 18.00 – San Giustino (Pg)
Vini Errico Cerignola vs Sampress Nova Loreto | ore 18.00 – Cerignola (Fg)
Riposa: Integra Edotto Foligno

Classifica: Fano 32; Pineto 28; Loreto 27; Bari 25; Foligno 22; San Giustino 20; Osimo 17; Andria 15; Ancona 13; Perugia 11; Monteluce 9; Lucera 8; Cerignola 7.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI