Wash4green Pinerolo
Foto di LVF

Pinerolo torna da Casalmaggiore con tre punti: PalaRadi espugnato in tre set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Bottino pieno per la Wash4Green Pinerolo che nell’anticipo dell’undicesima giornata di Regular Season si impone con un netto 3-0 sulla Trasportipesanti Casalmaggiore. Un risultato netto si, ma una gara equilibrata, come dimostrano anche i parziali, disputata sul filo di rasoio che ha visto le piemontesi giocare con più attenzione commettendo meno errori. Anche a muro la formazione ospite fa meglio (10 contro i 7 di Casalmaggiore). La Mvp del match è Adelina Ungureanu, per la schiacciatrice romena 15 punti con tre ace e due muri. In doppia cifra anche Nemeth (11). Nella metà campo di casa le migliori sono Perinelli, Smarzek e Lee, chiudono tutte con 9 punti. A due giornate dalla fine del girone di andata la Wash4Green conquista  la sesta vittoria e si porta a quota 17 punti.

La cronaca

Parte forte la formazione di casa subito ficcante al servizio (3-1). Smarzek firma il 7-3 dai nove metri. L’errore di Perinelli riporta palla nella metà campo piemontese (9-5). Nemeth in attacco poi Cambi a muro su Cagnin accorciano le distanze (10-9). Musso ferma il gioco ma al rientro in campo Pinerolo continua a spingere sull’acceleratore, Sorokaite prima mura Smarzek dopo attacca di potenza per il 10-13. Polder piazza un bel pallonetto dietro il muro (14-18). Nemeth al servizio firma il 14-21 e Ungureanu in prima linea attacca il pallone che vale il 14-22. Casalmaggiore ci prova ma la Wash4Green non concede nulla e chiude il primo parziale con un ace dell’opposta ungherese (18-25).

Avvio equilibrato, Nemeth risponde bene a Perinelli (5-4). Smarzek difende il doppio vantaggio (8-6) ma l’errore di Perinelli al servizio e il muro di Polder riportano il punteggio in parità (8-8). La Wash4Green prova a mettere la testa avanti con Ungureanu e Sorokaite (12-14). Obossa non trova il rettangolo rosa (13-17) e Musso ferma il gioco. La pausa funziona, Obossa riporta palla nella propria metà campo e Manfredini sfrutta bene una ricezione delle ospiti a filo rete per mettere a terra il pallone del controsorpasso (19-18). Si prosegue punto a punto fino al finale di set, la spunta Pinerolo con un muro si Polder su Perinelli (23-25).

Le padrone di casa partono con il piede giusto, Perinelli poi l’errore di Polder regalano il + 3 (7-4). Marchiaro chiama time out. Nemeth gioca d’astuzia e piazza un pallone che vale il -1 (7-6). Ungureanu al servizio sale in cattedra, due ace consecutivi ed è sorpasso Pinerolo (7-9). Le ospiti difendono il vantaggio sfruttando anche qualche errore in attacco della Trasportipesanti (11-14). Perinelli trascina le sue e riporta il set in perfetto equilibrio (14-14). È un testa a testa serrato, Pinerolo vuole chiudere il match mentre Casalmaggiore tenta in tutti i modi di riaprire i giochi. Nel finale le piemontesi allungano (20-23) e tanto basta per conquistare il match point con Sorokaite e chiudere con il primo tempo di Akrari (21-25).

Perinelli: “Adesso è difficile commentare questa partita, è un mese fatto bene ma i risultati non sono a nostro favore, abbiamo giocato bene le ultime partite anche contro Roma. Troppi errori e atteggiamento sbagliato oggi, anche quando eravamo avanti non siamo stati in grado di difendere il vantaggio e questo anche a causa dell’atteggiamento e in casa questo non fa mai bene”.

Indre Sorokaite: “Sono fiera della squadra e di questo tre a zero perché tre punti fanno bene. Stiamo lavorando bene in palestra e si vede. Abbiamo fatto una gara sbagliando tanto ma ci sono stati scambi lunghi che abbiamo chiuso e questo ci fa bene. Abbiamo un obiettivo e lo stiamo seguendo, il mio apporto alla squadra è sempre più forte e personalmente sono felice, sono soddisfatta ma ogni gara va a sè, abbiamo il campionato più forte del mondo e va sempre giocato partita dopo partita”.

Trasportipesanti Casalmaggiore – Wash4green Pinerolo 0-3 (18-25 23-25 21-25)
Trasportipesanti Casalmaggiore: Hancock 2, Cagnin 2, Manfredini 5, Smarzek 9, Perinelli 9, Lohuis 5, De Bortoli (L), Lee 9, Obossa 4, Avenia. Non entrate: Edwards, Faraone (L), Colombo. All. Musso.
Wash4green Pinerolo: Polder 8, Cambi 3, Sorokaite 8, Akrari 7, Ne’meth 11, Ungureanu 15, Moro (L), Storck 1, Camera. Non entrate: Bussoli, Di Mario, Cosi. All. Marchiaro.
Arbitri: Verrascina, Vagni.
Note – Spettatori: 991, Durata set: 23′, 31′, 31′; Tot: 85′. MVP: Ungureanu.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI