foto Wash4Green Pinerolo

Pinerolo prepara la prima trasferta: lunedì il posticipo con Firenze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La prima trasferta di questa nuova stagione porta Bussoli e compagne a Palazzo Wanny a Firenze. La Wash4Green affronterà Il Bisonte nel posticipo di domenica alle ore 19:30 in diretta sul canale Sky Sport. Un inizio difficile per la compagine pinerolese che durante la prima gara di campionato, a metà del primo parziale, ha dovuto fare a meno di Sofia D’Odorico, uscita per un brutto infortunio. Dal canto suo Il Bisonte arriva alla sfida al termine di una settimana molto proficua dal punto di vista degli allenamenti, ma con la perdurante assenza di Cesé Montalvo.

Entrambe le compagini sono a caccia della prima vittoria. Per Pinerolo, uscita sconfitta al tie break nel derby con Cuneo, un punto è già stato messo in cantiere mentre le toscane, nello scontro con Scandicci sono andate ko 3-0.

Michele Marchiaro“Firenze è la prima trasferta ufficiale della stagione e anche per questo richiede un supplemento di attenzione. Chiaramente cerchiamo la prima vittoria sapendo che essa maturerà da un fisiologico miglioramento della nostra pallavolo. Qualche mattoncino l’abbiamo già messo domenica scorsa uscendo da grande squadra dalla peggiore sorte che una squadra si possa trovare all’esordio. Arriviamo da una buona settimana di lavoro, si sono visti altri miglioramenti e segnali determinanti sulla voglia di evolvere ancora”.

Carlo Parisi (Il Bisonte Firenze)“Quella contro Pinerolo sarà una partita importante per noi, così come lo sono tutte indipendentemente dall’avversario. Dopo la salvezza dell’anno scorso, la Wash4Green si è rinforzata molto, aggiungendo all’organico alcune giocatrici valide fra cui le due ex di turno: la prima partita di campionato ha detto che, al di là della sconfitta, quella piemontese è una squadra che sa stare bene in campo, e che offre anche una buona pallavolo. Noi rispetto alla prima giornata abbiamo fatto un passo in avanti, e forse anche di più, perché la squadra ha lavorato bene durante la settimana e potrà provare a sfruttare anche il fattore campo: siamo consapevoli che stiamo progredendo, ma dobbiamo migliorare ancora tanto e la cosa più importante domenica sarà riuscire a mettere in pratica ciò che abbiamo assimilato negli allenamenti”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI