foto Vero Volley Milano

Milano in trasferta a Trento, Gaspari: “Dobbiamo costruire fondamenta solide”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Allianz Vero Volley Milano è attesa domani, sabato 14 ottobre, alle ore 20:30 (diretta volleyballworld.tv), dalla trasferta di Trento con la Itas Trentino, per la seconda giornata di andata della Serie A1 femminile 2023-24. Dopo il netto 3-0 rifilato alla UYBA Busto Arsizio, domenica scorsa all’Allianz Cloud, la prima squadra rosa del Consorzio punta a continuare il trend positivo mostrato nell’esordio stagionale. 

Ad incidere positivamente sul risultato che Orro e compagne hanno rimediato contro le bustocche, soprattutto lo sprint dato a partire dal secondo set. Le ragazze di coach Marco Gaspari hanno sfruttato al meglio la positiva partita di Egonu (19 punti, miglior marcatrice), ma anche di Helena Cazaute e di una Sonia Candi in grande spolvero, autrice di 13 punti e tante ottime giocate.

L’obiettivo delle lombarde è quindi quello di ritrovare continuità e sorrisi, consapevoli che vincere permetterebbe di approcciare con maggiore fiducia ed entusiasmo l’incontro casalingo con Scandicci, in programma domenica 22 ottobre alle ore 17.30 all’Allianz Cloud.

Marco Gaspari (Coach Allianz Vero Volley Milano): “Si va a Trento con la consapevolezza di provare a dare continuità soprattutto sulla parte del risultato. Ci stiamo conoscendo e cercheremo di aumentare un pochino le nostre dinamiche di gioco. Vogliamo crescere come squadra perché, avendo un gruppo così folto, è fondamentale provare meccanismi e soluzioni nuove. Il nostro obiettivo per questa gara è quello di concentrarci bene sul nostro gioco, crescere sulla fase muro-difesa che è un aspetto per me determinante, soprattutto con le caratteristiche fisico tecniche della squadra. Ci troveremo davanti una neo promossa che ha voglia di rivalsa, dopo un esordio molto difficile a Conegliano”.

Dobbiamo mantenere la concentrazione alta, dal primo all’ultimo punto, come nella gara con Busto. Nel primo set abbiamo avvertito un po’ di tensione e di mancanza di fluidità nel gioco, quindi sarà importante rimanere focalizzati su questo aspetto e mantenere alta la concentrazione. Siamo in una fase del campionato in cui non siamo ancora al completo e non lo saremo ancora per un po’. Dobbiamo costruire delle fondamenta solide, che rimarranno nel tempo per la stagione, aggiungendo mattoni per migliorare la nostra struttura.

Ho visto una squadra che nel momento di difficoltà è riuscita a spingere e può ancora spingere tanto. Le vedo allenarsi in palestra ogni giorno, dobbiamo inserire al meglio le atlete che hanno avuto un’intensa estate di gioco. In questo momento la mia priorità è dare continuità alle cose semplici di gioco, per avere una squadra continua e costantane inserire qualche mattoncino di volta in volta per arrivare alla fase calda del campionato nel miglior modo possibile”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI