Pieter Verhees: "L’anno prossimo? Preferirei stare in Italia. Pronto per il Mondiale"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il centrale belga di Vibo Valentia si racconta ai microfoni di Volley News analizzando la stagione appena trascorsa con la maglia numero 12 della Tonno Callipo, con uno sguardo ai mondiali e al volley mercato.

Non usa giri di parole Pieter Verhees per descrivere l’annata sportiva appena trascorsa in Calabria: “E’ stata una stagione molto difficile a causa delle numerose sconfitte subite – ma non c’è spazio per troppe analisi perché è già quasi tempo di rimboccarsi le maniche, quelle della casacca della nazionale belga – tra poco torno in Belgio con cui inizierò la preparazione con la nazionale. Iniziamo a lavorare i primi di maggio per la European League, faremo il nostro primo mese e mezzo con il nuovo allenatore Anastasi. Dopodiché avremo un mese di vacanza prima della preparazione per il mondiale. Giocheremo un match a Firenze proprio contro l’Italia, sarà bello ritrovare il pubblico italiano in un palcoscenico così importante“.

La preparazione, il mondiale e poi? Chiuso il capitolo 2017/2018 la prossima stagione si avvicina e il centralone di Lommel non ha ancora deciso che strada prendere, anche se la SuperLega sembra essere la sua scelta prioritaria: “Nella prossima stagione arriveranno molti campioni in Italia, per questo mi piacerebbe rimanere nel campionato italiano a giocare, appena finiscono i Play-Off scudetto inizierò a pensare seriamente al mio futuro sportivo. Spero in ogni caso di poter continuare a giocare in Italia“.

Dopo un veloce pronostico sulla vincitrice del campionato: “La favorita per la vittoria finale secondo me sarà Perugia“, Pieter Verhees si espone sui migliori talenti incontrati quest’anno “Vedendo le ultime partite dei play-off Sokolov è davvero un giocatore incredibile. Nonostante le tantissime partite che ha avuto Civitanova in stagione, lui è sempre stato costante, è davvero una bestia in campo. Un giovane rivelazione del campionato è sicuramente Oleh (Plotnytskyi, ndr), nonostante sia giovane e appena arrivato in Italia sta facendo davvero bene, in prospettiva può diventare davvero un grande giocatore“.

Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale.

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI