Foto You Energy Volley

Piacenza vola in Belgio: il Knack Roeselare è il penultimo ostacolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Bluenergy Daiko Volley Piacenza torna protagonista in campo europeo: domani, martedì 7 marzo, alle 20.15 la squadra di Massimo Botti affronterà in terra belga il Knack Roeselare nella semifinale di andata della CEV Cup maschile. La formazione biancorossa stasera si allenerà al Tomabelhall, il palasport che domani la vedrà protagonista nella nona uscita europea della sua breve storia societaria. Alla trasferta non prende parte il centrale cubano Robertlandy Simon, rimasto a Piacenza per continuare il lavoro differenziato per un problema alla schiena.

Come società teniamo parecchio a questa manifestazione – dice il vicepresidente Giuseppe Bongiorninon abbiamo mai nascosto che è uno degli obiettivi stagionali. Una Coppa in bacheca l’abbiamo già messa, dimostrando di potere giocare alla pari con qualunque squadra; dopo il passo falso nell’ultimo turno di campionato mi aspetto una pronta reazione da parte di tutta la squadra, mi aspetto che tutti possano dare il meglio di sé per potere continuare la corsa in Europa“.

Il Knack Roeselare, che quest’anno ha già vinto Coppa del Belgio e Supercoppa nazionale, è primo nella classifica del suo campionato. Nel corso della stagione ha disputato la fase a gironi di Champions League, affrontando anche la Cucine Lube Civitanova; giunto terzo nella Pool C, ha quindi continuato il suo cammino in CEV Cup, eliminando al Golden Set i connazionali del Greenyard Maaseik.

Arbitri della gara saranno Marco Van Zanten (Olanda) e Chantal Kaiser (Francia). La semifinale di ritorno è in programma al PalabancaSport mercoledì 15 marzo, alle 20.30.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI