foto Lega Volley

Piacenza a tutto gas, Bernardi: “Battiamo Vibo per affrontare al meglio i playoff”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’ultima giornata di regular season in Superlega sarà all’insegna dei verdetti finali e due si decideranno su un unico campo, quello del PalaMaiata, casa di Vibo Valentia. La Tonno Callipo, attualmente penultima a quota 22 punti, per salvarsi è obbligata a vincere da tre punti e contemporaneamente sperare che Verona (impegnata in casa contro Monza) perda a zero. Dall’altra parte della rete ci sarà però Piacenza, già qualificata per i playoff ma a caccia della migliore posizione, ovvero la sesta piazza, per ottenere la quale avrebbe bisogno di portare a casa almeno un punto.

Ma un punto pare non bastare alla Gas Sales Bluenergy, perché i biancorossi, protagonisti di una stagione altalenante, scenderanno in Calabria per conquistare la loro dodicesima vittoria in campionato. Sulla questione coach Bernardi, ospite ieri della trasmissione Volley Piacenza #atuttogas su Telelibertà, è stato molto chiaro: “Siamo consapevoli della difficoltà del match, ma noi cerchiamo sempre di scendere in campo per vincere ed è quello che faremo anche a Vibo, solo così possiamo migliorare e consolidare quello che vogliamo raggiungere” le parole del coach riprese anche oggi dalla Libertà in un pezzo a firma Gabriele Faravelli. A fargli eco anche il centrale Holt: “In gara secca possiamo battere chiunque, lo si è già visto diverse volte e lo vorremo fare anche contro Vibo”.

Carichi nel morale, dunque, ma anche a ranghi completi perché recuperato a tutti gli effetti in casa Piacenza è anche Adis Lagumdzija, uno dei terminali d’attacco più preziosi e autore di un’ottima prestazione nell’ultimo match giocato e vinto nettamente contro Verona. Un problema in più per la Tonno Callipo, un’arma in più per la Gas Sales Bluenergy.

(fonte: Libertà)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI