foto Gas Sales Bluenergy Piacenza

Piacenza a due set dalla storia, Boninfante: “Abbiamo vinto rimontando perché ora sappiamo soffrire”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in neppure un’ora e mezza espugna la LKH Arena di Luneburg superando per 3-0 (24-26, 22-25, 16-25) il SVG Luneburg nella gara di andata della Finale di Cev Volleyball Cup e mette una serie ipoteca sulla vittoria della manifestazione. Nella gara di ritorno, in programma al PalabancaSport, mercoledì 22 aprile (ore 20.00) ai biancorossi basterà vincere due set per mettere in bacheca il suo primo trofeo europea della sua storia.

Dante Boninfante: “Prima di tutto complimenti al Luneburg, una squadra giovane che sa giocare una bella pallavolo e sta molto bene in campo, il palazzetto è stato fantastico, sportivissimo, ricambieremo nella gara di ritorno. Certamente nei primi due set potevamo fare meglio ma questa squadra sa lottare, lo ha dimostrato in tutta la stagione e stasera ancora di più. Sapevamo che era difficile, il fatto di avere avuto questo stile di mollare e di stare in campo è stato molto importante come è stato importantissimo recuperare soprattutto recuperare nel secondo set. Questo successo è davvero molto importante per cercare di raggiungere un obiettivo nostro e della società. Se non avessimo imparato a soffrire questa partita, o meglio i primi due set, non li avremmo vinti, bravi i ragazzi in campo”.

(fonte: Comunicato stampa)

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI