Perugia, Rizzuto: “Dobbiamo essere grati a Lomurno per quanto ha saputo fare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si avvicinano a grandi passi le elezioni regionali della Fipav Puglia con il faccia a faccia tra l’attuale Presidente Giuseppe Lomurno e il candidato alla presidenza Raffaello Agea. Bino Rizzuto, direttore generale della Sir Safety Conad Perugia, spezza una lancia in favore di Peppino Lomurno, presidente uscente della federazione regionale. Ecco le dichiarazioni del dg riportate nell’edizione odierna del quotidiano Corriere dell’Umbria.

Dobbiamo essere grati a Lomurno per quanto ha saputo fare in questi anni. Un agire, mi piace ricordarlo, disinteressato e senza secondi fini, per il bene del volley e per la crescita del movimento regionale. Se in Umbria sono arrivati grandi eventi lo dobbiamo a lui, alla sua capacità e alla sua perseveranza. Non mi riferisco solo alla Vnl (Volley Nation League) con la nazionale italiana, ma penso anche alle varie finali nazionali e a tutta una serie di manifestazioni che hanno visto la nostra regione protagonista. Non dimentichiamo mai che siamo una piccola regione e la concorrenza è sempre fortissima. Per questo vanno apprezzate la sua opera e la sua capacità di interlocuzione con i vertici federali nazionali. Il suo peso politico a Roma e la sue capacità diplomatiche hanno permesso all’Umbria di crescere in maniera notevole“.

Rizzuto fa riferimento anche al movimento di base della pallavolo umbra: “Sappiamo del suo impegno in questa direzione e di quanto si sia dato da fare in questo delicato momento per il mondo dello sport. Il fatto che i ragazzi e i giovani si possano allenare in palestra non è un fatto secondario“.

Rizzuto fa, poi, riferimento al futuro del volley umbro e nazionale: “I prossimi mesi saranno decisivi per una serie di tematiche come il vincolo sportivo e i contratti dei lavoratori: c’è in gioco proprio il futuro di molte società con ripercussioni di carattere economico che potrebbero essere determinanti. Avere un interlocutore che Lomurno nei palazzi della federazione dà sicurezza e tranquillità a noi ma anche a tutti i club più piccoli. Sappiamo che sarà ascoltato negli ambienti della federazione dove tutti lo conoscono benissimo“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI