foto LVF

Perugia domina su Talmassons e raggiunge la Futura in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Sarà la Bartoccini Fortinfissi Perugia a contendere alla Futura Giovani Busto Arsizio la Coppa Italia Frecciarossa di Serie A2 femminile: il duello che ha caratterizzato il Girone A e ora la Pool Promozione si ripeterà dunque anche nella finalissima di domenica 18 febbraio a Trieste. Come avevano fatto le bustocche, anche la squadra umbra chiude la propria semifinale con un secco 3-0 casalingo ai danni della Cda Volley Talmassons FVG, che pur lottando generosamente non riesce mai a restare realmente a contatto delle avversarie (il set più combattuto, il secondo, resta in equilibrio fino al 17-15).

1° Set – Nel primo set le Black Angels fanno la voce grossa. Cogliandro e Bartolini sono in serata di grazia. Sempre in vantaggio ai parziali, la Bartoccini Fortinfissi si concede persino il 21-10. Preludio al vantaggio che arriva di lì a poco, anche se Talmassons prova a recuperare (25-15). 

2° Set – Nel secondo set la musica non cambia. Bartoccini Fortinfissi a condurre e Talmassons che tenta di rimettere in equilibrio il match (8-7). La partita viaggia punto a punto, Kosareva cerca di dare lo strappo (16-13), ma le ospiti non ci stanno (18-15). Ci si mette anche Montano: Perugia trova la strada del raddoppio (25-20).

3° Set – Terzo set e ancora Bartoccini Fortinfissi protagonista. Difesa e muro funzionano al meglio, l’attacco sbaglia poco e niente (8-4). Talmassons non desiste ma è dura tenere testa alle padrone di casa (13-7). Qualche errore in battuta della Bartoccini Fortinfissi tiene viva la speranza ospite di riaprire la contesa. Traballi non è dirompente come al solito ma qualche punto lo mette giù. Montano continua ad esserci e Trieste si avvicina (19-13). L’ultimo tratto è un po’ tortuoso, Talmassons si riavvicina (23-19). Bartolini alza il muro: Perugia si guadagna finale di Coppa Italia (25-21).

Bartoccini Fortinfissi Perugia-Cda Volley Talmassons FVG 3-0 (25-15, 25-20, 25-21)
Bartoccini Fortinfissi Perugia: Kosareva 11, Bartolini 8, Montano Lucumi 13, Traballi 7, Cogliandro 12, Ricci 1, Sirressi (L). Non entrate: Braida, Messaggi, Viscioni, Pappalardo, Lillacci, Turini (L), Atamah. All. Giovi.
Cda Volley Talmassons: Costantini 3, Piomboni 8, Populini 11, Eckl 8, Eze 2, Hardeman 5, Negretti (L), Grazia 1, Bole, Monaco (L). Non entrate: Feruglio, Kavalenka. All. Barbieri.
ARBITRI: Angelucci, Di Lorenzo.
NOTE – Durata set: 26′, 26′, 28′; Tot: 80′. MVP: Cogliandro.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI