Foto: BENDA

Perugia, Colaci: “Siamo cresciuti pian piano”. Travica: “Bravi a non mollare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Sir Safety Conad Perugia torna al successo casalingo, che mancava dal 20 dicembre contro l’Allianz Milano. Gara bella e intensa al PalaBarton con le due squadre ben organizzate nella correlazione muro-difesa e capaci di dar vita a diversi scambi prolungati e avvincenti. Perugia la vince con merito chiudendo con prestazioni migliori un po’ in tutti i fondamentali.

Il libero Massimo Colaci commenta così la vittoria sui meneghini: “Loro in fase break giocano bene, è una squadra un po’ particolare perchè ha delle rotazioni particolari. Quando gioca Patry è una formazione standard, ma quando lui è fuori invertono il centrale con lo schiacciatore e quindi è difficile poi prendere le misure. Pian piano però con l’avanzare della partita siamo cresciuti abbiamo difeso e contrattaccato sempre meglio, perchè in realtà anche nel set che abbiamo perso abbiamo difeso ma non abbiamo sfruttato i contrattacchi che ci siamo creati, murate e palle attaccate fuori quindi quella è stata la chiave del set e poi della partita“.

Il commento di Dragan Travica dopo il 3-1 con Milano: “Partita difficile ce lo aspettavamo sinceramente perchè Milano riesce a stare in campo in qualsiasi cosa e sa giocare una buona pallavolo. Ha una grande tecnica in tutti i fondamentali e si vede che la maggior parte dei giocatori giocano da tanto insieme quindi hanno grande fiducia e soprattutto è una squadra che sbaglia poco. Oggi ha difeso tantissimo quindi è difficile vincere contro di loro, noi siamo stati bravi a giocar bene a dei buoni livelli, ad avere pazienza quando l’energia era dalla loro parte, e credo che con merito abbiano vinto il secondo set. Noi siamo stati bravi a non mollare e a portare a casa tre punti importantissimi“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI