Perugia, Civitanova e Trento in Champions League. Modena in Cev Cup e Milano in Challenge

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Con gara 1 di Finale Scudetto alle porte, è stata diramata la lista delle squadre italiane avente diritto alle Coppe Europee nella prossima stagione. Saranno ancora cinque le formazioni che vi prenderanno parte.

Considerati i criteri di partecipazione alle prossime Coppe europee:

Champions League (3 partecipanti)

  1. Vincitrice Scudetto;
  2. Meglio classificata al termine della Regular Season (esclusa la vincitrice dello scudetto);
  3. Perdente finale Scudetto.

CEV Cup (1 partecipante)

  1. Vincitrice Del Monte® Coppa Italia SuperLega (se non già qualificata per la Champions League) o la miglior classificata in Regular Season (escluse le squadre già qualificate per la Champions League).

Challenge Cup (1 partecipante)

  1. Accede la miglior classificata in Regular Season (escluse le squadre già qualificate per la Champions League e la CEV Cup).

La qualificazione alla Finale Play Off Scudetto della Sir Safety Conad Perugia (con la Cucine Lube Civitanova già qualificata) ha assegnato l’ultimo posto disponibile alla partecipazione della 2020 Champions League all’Itas Trentino, che ha fatto fruttare il secondo posto in classifica ottenuto al termine della Regular Season 2018/19 e va a completare il lotto.

Di conseguenza, Azimut Leo Shoes Modena (4a) e Revivre Axopower Milano (5a) hanno conquistato il diritto a partecipare rispettivamente alla 2020 CEV Cup e alla 2020 Challenge Cup.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI