HomeTutte le newsPerugia: chiuso un mercato “dei sogni”

Perugia: chiuso un mercato “dei sogni”

Di Redazione

Un roster da fare invidia a chiunque, quello fatto dal patron Sirci per il “suo coach” Lorenzo  Bernardi.

Partendo dalle importantissime conferme di una delle diagonali più forti di sempre: quella formata dall’estro di De Cecco e dalla potenza di Magnum Atanasjevic.

I loro vice saranno il regista Shaw, giovane interessante già visto con la maglia di Padova nella passata stagione  e l’opposto Andric che porta al PalaEvangelisti tutta la sua fisicità in attacco e l’esperienza maturata, nonostante la giovane età, in giro per l’Europa tra Grecia, Svizzera e Polonia.

Confermato in toto il reparto di posti quattro della passata stagione: lo Zar, che nonostante le voci ha sposato di nuovo il progetto Sir come posto quattro, giocherà in diagonale con Russel, infortunatosi a fine stagione. Le loro “riserve” saranno come in questa stagione Berger, che tanto ha ben fatto in assenza dell’Americano e Dore Della Lunga.  Parola d’ordine in casa Sir Safety quindi “continuità” .

Per quanto riguarda il reparto centrali, proprio pochi giorni fa è arrivata l’ultima firma, quella di Ricci, certamente uno dei prospetti più interessanti nel reparto dei centrali a livello nazionale, che  va a formare con il confermato Podrascanin e gli altri nuovi acquisti Anzani e Siirila un reparto completo, affidabile e di assoluto livello.

I ministri della difesa, delegati a non far cadere nessuna palla in seconda palla saranno Colaci e Cesarini.

Il libero della nazionale italiana  dopo sette anni consecutivi a Trento ricche di trionfi e le precedenti esperienze sempre in serie A in quel di Verona e Corigliano, sbarca finalmente al PalaEvangelisti nel pieno della maturità tecnica e fisica per un libero e portando in dote ai Block Devils tutta la sua solidità e qualità nei fondamentali di seconda linea a cui aggiunge grande esperienza e grande temperamento in campo.

Cesarini invece, indossa nuovamente la maglia bianconera dopo la meravigliosa stagione 2011-2012 culminata con la cavalcata trionfale in serie A2 e la promozione in A1. La indossa dopo cinque stagioni tra San Giustino, Molfetta, Vibo Valentia, Civita Castellana e Siena .

Tutte pedine importanti e soprattutto utili per Lorenzo Bernardi sia durante la settimana che in gara, in particolare in una stagione lunga e piena di partite come la prossima, per dar respiro al “sei + uno” e per garantire alta qualità in palestra.

Sono stati infatti sorteggiati i turni preliminari della Cev Volleyball Champions League 2018, e gli avversari dei  vice campioni in carica del presidente Sirci  saranno gli israeliani del Maccabi TEL-AVIV o i bielorussi dello Shakhtior SOLIGORSK, che si scontreranno nel primo turno preliminare, a contendere ai Block Devils l’accesso alle Pool.

Le due formazioni saranno di fronte, in incontri di andata e ritorno, il 18 ed il 22 ottobre. La vincente accederà al turno successivo ed affronterà la squadra di Lorenzo Bernardi con andata in trasferta per i Block Devils mercoledì 8 novembre e ritorno al PalaEvangelisti domenica 12 novembre.

 

L
M
M
G
V
S
D
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
Events for 27 Settembre
Events for 1 Ottobre
Events for 2 Ottobre
Events for 3 Ottobre
Nessun evento
Events for 4 Ottobre
Nessun evento
Events for 5 Ottobre
Nessun evento
Events for 6 Ottobre
Nessun evento
Events for 7 Ottobre
Events for 8 Ottobre
Nessun evento
Events for 9 Ottobre
Events for 10 Ottobre
Events for 11 Ottobre
Nessun evento
Events for 12 Ottobre
Events for 13 Ottobre
Nessun evento
Events for 14 Ottobre
Nessun evento
Events for 15 Ottobre
Nessun evento
Events for 16 Ottobre
Events for 17 Ottobre
Events for 18 Ottobre
Nessun evento
Events for 19 Ottobre
Nessun evento
Events for 20 Ottobre
Events for 21 Ottobre
Events for 22 Ottobre
Nessun evento
Events for 23 Ottobre
Events for 24 Ottobre
Events for 25 Ottobre
Nessun evento
Events for 26 Ottobre
Nessun evento
Events for 27 Ottobre
Nessun evento
Events for 28 Ottobre
Nessun evento
Events for 29 Ottobre
Nessun evento
Events for 30 Ottobre
Events for 31 Ottobre