Perugia: chiuso un mercato “dei sogni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un roster da fare invidia a chiunque, quello fatto dal patron Sirci per il “suo coach” Lorenzo  Bernardi.

Partendo dalle importantissime conferme di una delle diagonali più forti di sempre: quella formata dall’estro di De Cecco e dalla potenza di Magnum Atanasjevic.

I loro vice saranno il regista Shaw, giovane interessante già visto con la maglia di Padova nella passata stagione  e l’opposto Andric che porta al PalaEvangelisti tutta la sua fisicità in attacco e l’esperienza maturata, nonostante la giovane età, in giro per l’Europa tra Grecia, Svizzera e Polonia.

Confermato in toto il reparto di posti quattro della passata stagione: lo Zar, che nonostante le voci ha sposato di nuovo il progetto Sir come posto quattro, giocherà in diagonale con Russel, infortunatosi a fine stagione. Le loro “riserve” saranno come in questa stagione Berger, che tanto ha ben fatto in assenza dell’Americano e Dore Della Lunga.  Parola d’ordine in casa Sir Safety quindi “continuità” .

Per quanto riguarda il reparto centrali, proprio pochi giorni fa è arrivata l’ultima firma, quella di Ricci, certamente uno dei prospetti più interessanti nel reparto dei centrali a livello nazionale, che  va a formare con il confermato Podrascanin e gli altri nuovi acquisti Anzani e Siirila un reparto completo, affidabile e di assoluto livello.

I ministri della difesa, delegati a non far cadere nessuna palla in seconda palla saranno Colaci e Cesarini.

Il libero della nazionale italiana  dopo sette anni consecutivi a Trento ricche di trionfi e le precedenti esperienze sempre in serie A in quel di Verona e Corigliano, sbarca finalmente al PalaEvangelisti nel pieno della maturità tecnica e fisica per un libero e portando in dote ai Block Devils tutta la sua solidità e qualità nei fondamentali di seconda linea a cui aggiunge grande esperienza e grande temperamento in campo.

Cesarini invece, indossa nuovamente la maglia bianconera dopo la meravigliosa stagione 2011-2012 culminata con la cavalcata trionfale in serie A2 e la promozione in A1. La indossa dopo cinque stagioni tra San Giustino, Molfetta, Vibo Valentia, Civita Castellana e Siena .

Tutte pedine importanti e soprattutto utili per Lorenzo Bernardi sia durante la settimana che in gara, in particolare in una stagione lunga e piena di partite come la prossima, per dar respiro al “sei + uno” e per garantire alta qualità in palestra.

Sono stati infatti sorteggiati i turni preliminari della Cev Volleyball Champions League 2018, e gli avversari dei  vice campioni in carica del presidente Sirci  saranno gli israeliani del Maccabi TEL-AVIV o i bielorussi dello Shakhtior SOLIGORSK, che si scontreranno nel primo turno preliminare, a contendere ai Block Devils l’accesso alle Pool.

Le due formazioni saranno di fronte, in incontri di andata e ritorno, il 18 ed il 22 ottobre. La vincente accederà al turno successivo ed affronterà la squadra di Lorenzo Bernardi con andata in trasferta per i Block Devils mercoledì 8 novembre e ritorno al PalaEvangelisti domenica 12 novembre.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI