Sir Susa Vim Perugia

Perugia attesa a Civitanova per il remake della Supercoppa, Held: “Sarà una grande battaglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Sir Susa Vim Perugia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo le gioie della Supercoppa, torna la Superlega per la Sir Susa Vim Perugia. Allenamento tecnico nel primo pomeriggio al PalaBarton per i bianconeri, a seguire partenza alla volta di Civitanova dove domani pomeriggio i Block Devils affronteranno i padroni di casa della Cucine Lube per la terza giornata di campionato.

Fischio d’inizio con diretta Tv su Raisport e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv alle ore 18:30 all’Eurosuole Forum dove andrà in scena, a distanza di soli quattro giorni, la replica della finalissima di Biella della Final Four di Supercoppa.

La Supercoppa?”, dice Tim Held. “Sono molto felice per il risultato e per la squadra. Abbiamo festeggiato quanto potevamo, adesso però testa al campionato”.

Lo schiacciatore bianconero indirizza subito il focus sul match di domani a Civitanova.

“Sicuramente mi aspetto una partita molto combattuta. La Lube è una grande squadra, nè loro nè noi molleremo di un centimetro quindi sarà un’altra bella sfida e non vediamo l’ora domani di scendere in campo. La stanchezza? Siamo entrambe nelle stesse condizioni. Non so se sarà una gara sulla falsa riga di quella di mercoledì perchè ogni match fa storia a sè, possono succedere tante cose e vanno affrontate sul momento a viso aperto. Mi aspetto, questo sì, una grande battaglia anche domani”.

Preparazione evidentemente molto veloce per Lorenzetti ed il suo staff al rientro da Biella. Una preparazione per la quale il coach bianconero ha certamente tenuto conto di quanto ha detto sotto l’aspetto tecnico e tattico la gara di mercoledì scorso. L’obiettivo in casa Sir Susa Vim è quello di mettere prontamente nel cassetto il trofeo appena conquistato e di fissare l’attenzione su una gara evidentemente molto complicata e contro un avversario di rango. Lorenzetti verificherà le condizioni dei suoi ragazzi, reduci da un tour de force importante, prima di decidere i sette iniziali. Al netto di possibili variazioni, un 6+1 potrebbe essere quello con Giannelli in regia, Ben Tara in diagonale, Flavio e Solè coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.

Anche la Cucine Lube viene come Perugia da una lunga trasferta e quindi è plausibile che anche coach Blengini debba valutare la condizione generale dei suoi ragazzi prima di decidere il sestetto di partenza. Uno possibile è quello con De Cecco in regia, Lagumdzija opposto, Diamantini e Chinenyeze al centro della rete, Zaytsev e Nikolov in posto quattro e Balaso a guidare la seconda linea.

Sessantatre i precedenti tra le due formazioni. Trentadue le vittorie della Sir Susa Vim Perugia, trentuno le affermazioni della Cucine Lube Civitanova. L’ultimo confronto diretto è decisamente fresco perché si tratta della Finale di Supercoppa dello scorso mercoledì con la vittoria al Biella Forum dei Block Devils al quinto set (parziali di 22-25, 23-25, 25-21, 34-32, 15-12).  

Quattro gli ex nel match tra Civitanova e Perugia. Nel roster perugino c’è Davide Candellaro, alla Lube dal 2016 al 2018. Nella formazione marchigiana figurano Luciano De Cecco, alla Sir dal 2014 al 2020, Ivan Zaytsev, alla Sir dal 2016 al 2018, e Simone Anzani, alla Sir nella stagione 2017-2018.

DIRETTA TV SU RAISPORT E STREAMING SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Civitanova e Perugia sarà visibile in diretta TV su Raisport ch. 58 a partire dalle ore 18:30 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta. Diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 18:30.

La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa dell’Eurosuole Forum, racconterà live alle ore 18:30 Civitanova-Perugia sui canali social della società bianconera.

Un’ampia sintesi di Civitanova-Perugia sarà trasmessa in replica martedì alle ore 23:00 sul canale 10 di Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia. Prima sempre martedì ma alle ore 21:30 consueto appuntamento con “Golden Set”, il format settimanale di approfondimento sui Block Devils con conduzione affidata a Federica Monarchi e Marco Cruciani. Ospiti in studio i due atleti della Sir Susa Vim Perugia Sebastian Solè e Wassim Ben Tara, Mvp quest’ultimo della recente Supercoppa.

Arbitri: Armando Simbari – Mauro Goitre

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bisotto ripercorre “un’annata da ricordare” in attesa della prossima stagione a Civitanova

Superlega Maschile

Dopo una stagione agonistica così elettrizzante non è semplice fermarsi, tanto è vero che il libero biancorosso Francesco Bisotto, rientrato pochi giorni fa in Piemonte per una parentesi con la famiglia, continua ad allenarsi tutti i giorni a suon di pesi e intende tenersi attivo d’estate con il beach volley.

“Mi concederò anche una vacanza per un po’ di relax – svela con il sorriso il tesserato della Cucine Lube Civitanova che in una delle fasi delicate dei Play-Off Scudetto ha sostituito l’indisponibile Fabio Balaso sfornando performance applauditissime, con tanto di titolo di MVP in Gara 4 di Semifinale contro la Sir Susa Vim Perugia –. Per me si è chiusa un’annata da ricordare, con l’eredità delle tante emozioni per aver lottato a questi livelli e della consapevolezza acquisita dei miei mezzi. Penso già al futuro, questo bel gruppo è atteso da nuove battaglie sportive”.

Proprio come il suo capitano e compagno di reparto, Bisotto ama lavorare a testa bassa e con grande umiltà.
“Mi fa un po’ effetto quando mi fermano per strada e mi riconoscono – ammette l’atleta – Non sono abituato, ma è un piacere ricevere complimenti e intrattenersi con gli appassionati di pallavolo per una foto. Questo non cambia il mio approccio all’attività!”.

Anche perché al libero cuciniero ciò che manca di più non sono i cori, gli applausi e le partite di cartello.
“Per me è dura rinunciare alla quotidianità degli allenamenti in palestra con i compagni – racconta il giocatore classe 2002 -. Il nostro è un gruppo molto unito. Mi sono trovato bene anche nella prima stagione, ma quest’anno si è creato tra noi un legame speciale e c’era sempre voglia di stare tutti insieme. Forse i dieci giorni di convivenza in Brasile durante il Mondiale per Club hanno giocato un ruolo rilevante nel processo di crescita!”.

‘Biso’, come lo chiamano un po’ tutti a Civitanova, si è integrato alla perfezione. Tra l’altro la SuperLega Credem Banca 2025/26 avrà un sapore particolare per lui, visto che al terzo campionato in maglia Lube il destino gli riserverà il primo derby personale nella massima serie con Cuneo, Club che lo ha lanciato in Serie A nella città di origine.
“Sarà bello vedere tanti volti noti – spiega il numero 6 del sodalizio cuciniero -. Ho un buon rapporto anche con lo staff e la tifoseria del Club piemontese, sarà affascinante una reunion da avversario!”.

(fonte: Cucine Lube Civitanova)