Per la Paoloni Macerata ecco l’assistente allenatore Giuliano Massei

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Un’altra conferma per la Paoloni Macerata: questa volta riguarda lo staff tecnico ed il nome è quello di Giuliano Massei che lascia il doppio ruolo di giocatore/aiuto allenatore per dedicarsi a tempo pieno a quest’ultima funzione.

Giuliano, dopo 13 stagioni in maglia Paoloni (di cui le ultime 4 in doppia veste atleta/coach), ha deciso di appendere le ginocchiere al chiodo per dedicarsi a tempo pieno nel ruolo di spalla di coach Bernetti.

Dopo 13 anni da giocatore, tutti disputati con la maglia Paoloni come schiacciatore/libero dalle giovanili fino alla Serie C”, esordisce Massei, “era il momento di concludere la mia carriera di atleta per iniziare definitivamente quella di coach affiancando Francesco Bernetti in questa avventura.

Ho esordito nel ruolo 4 anni fa facendo anche lo scout nelle ultime due stagioni: praticamente ero diventato un tuttofare; ora non scenderò più sul terreno da gioco potendo così dedicare tutto il mio tempo per imparare con dedizione questo mestiere.

La passione per il volley mi ha convinto ad intraprendere tale strada e non vedo l’ora di iniziare la stagione in quanto mi ha sempre affascinato l’idea di approfondire lo studio delle dinamiche del gioco, della tattica, la preparazione delle partite e lo studio dei vari avversari.

Ovviamente non sarà una stagione facile, essendo per molti giocatori la prima esperienza in un campionato nazionale, ma la società ha allestito una squadra ben attrezzata per la categoria che sicuramente sarà in grado di ben figurare nel torneo di Serie B; essendo una formazione neopromossa l’obiettivo sarà sicuramente quello di raggiungere una tranquilla salvezza anche se sono sicuro che, lavorando nel modo giusto, ci si potrà togliere anche delle belle soddisfazioni.

Personalmente spero di arricchire il mio bagaglio tecnico-tattico essendo anche io all’esordio in un campionato così importante.”

Giuliano conclude descrivendosi come un ragazzo determinato, puntuale e socievole.

Il Curriculum di Giuliano Massei:

2015/2019 Paoloni Appignano (Assistente allenatore – Serie C)
2019/2020 Paoloni Macerata (Assistente Allenatore – Serie B)

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI