Foto SdP Anderlini

Paolo Lazzaretti alla guida della Anderlini, Simone Tassoni a Pavullo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Due nuovi presidenti per altrettante importanti società della provincia di Modena: Paolo Lazzaretti sarà il nuovo numero uno della ASD Scuola di Pallavolo Anderlini, mentre Simone Tassoni guiderà la ASD Pavullo Volley. Sono previste nuove forme di collaborazione, essendo entrambe le associazioni collegate alla rete d’impresa Anderlini Net.

La storica Scuola di Pallavolo modenese vedrà dunque come presidente Paolo Lazzaretti, già in precedenza membro del direttivo. Lazzaretti ha iniziato come dirigente di società sportive sassolesi: S. Francesco Volley di Sassuolo e Idea Volley di Sassuolo, dove è stato allenatore e poi presidente nel 2012. Nel 2016 è entrato come dirigente nel progetto San Michielese Anderlini, per poi diventare direttore sportivo del settore femminile provinciale di Anderlini, ruolo che ricopre tuttora.

Ringrazio prima di tutti Luana Serafini e il presidente Marco Neviani – dice il dirigente – che, dopo l’esperienza della collaborazione a Sassuolo, mi hanno proposto di trasferirmi a Modena come direttore sportivo. Grazie per avermi dato questa opportunità. Ringrazio Simone Tassoni per la stima e l’amicizia che ci lega. Federica Stradi, Cristina Cavani, Davide Zaccherini e tutte le persone che lavorano e che hanno lavorato in questi anni nel mondo Anderlini. Un ringraziamento speciale va a Rodolfo Giobbe Giovenzana per le esperienze che abbiamo condiviso e per avermi regalato la sua amicizia e saggezza. Fare sport, crescere, condividere con i nostri atleti e le loro famiglie sono i nostri obiettivi; valorizzare tutte le persone che lavorano e collaborano con noi; migliorare e migliorarci per affrontare un mondo sportivo in continua evoluzione. Questo è l’orgoglio di essere Anderlini“.

Il nuovo presidente della ASD Pavullo Volley è Simone Tassoni, che lascia l’incarico nell’associazione di Modena per subentrare al presidente dimissionario pavullese Stefano Scaruffi. In passato è stato anche direttore sportivo del settore maschile di Anderlini e consigliere della Fipav Modena.

Queste le sue prime parole: “Sono felice e motivato nel prendere le redini della ASD Pavullo Volley. Penso che, grazie al nuovo progetto con Scuola di Pallavolo Serramazzoni, si possa costruire qualcosa di importante nel Frignano. Contemporaneamente, sono dispiaciuto per avere lasciato l’incarico di presidente per l’ASD Scuola di Pallavolo Anderlini, perché mi sento nel cuore della società e del progetto che abbiamo intrapreso. Sono convinto che, unendo le forze, si potrà creare qualcosa che porti maggior qualità e opportunità di crescita per i ragazzi del territorio, creando anche nuovi posti di lavoro. La società che andrò a rappresentare entrerà nella rete d’impresa assieme alle altre tre società Anderlini. Mando un in bocca al lupo al neo presidente Paolo Lazzaretti e un ‘a presto’ al presidente uscente di Pavullo Volley Stefano Scaruffi, perché è soprattutto grazie a lui se siamo riusciti, finalmente, a dar vita a questo progetto!“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI