Foto Volley Lube

Academy Volley Lube, Giampiero Freddi: “In C e D bisogna cambiare marcia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Academy Volley Lube a gonfie vele nel campionato Under 19, mentre continua la fase di frenata per i biancorossi nei tornei di Serie C e D. La notizia migliore della settimana è l’affermazione in tre set della Cucine Lube Civitanova A sulla Videx Santoni (25-9, 25-13, 26-24). Mercoledì i cucinieri hanno passeggiato nei primi due parziali per poi restare lucidi nel testa a testa del terzo set. Nel mirino la sfida con il Volley Potentino, fissata per venerdì 19 novembre alla palestra Da Vinci (ore 21).

Seconda sconfitta per la Coal-Cucine Lube Civitanova nel girone A di Serie C. Avanti di un set nella terza giornata di andata, la formazione del vivaio biancorosso è scivolata 3-1 sul campo della Tecnosteel Montecassiano (20-25, 25-10, 25-21, 25-19). Decisivo il blackout nel secondo parziale. Più combattuti gli ultimi due, ma i cucinieri non sono riusciti a riprendere in mano l’incontro. La formazione di Gianni Rosichini scenderà in campo oggi per la sfida interna del quarto turno contro la Virtus Volley Fano.

Non è andata meglio alla formazione della Coal-Cucine Lube Civitanova iscritta al girone B della Serie D. Nel 3° turno di andata i lubini sono caduti 3-1 in trasferta contro La Nef Osimo (25-19, 25-20, 21-25, 25-23). Sotto 2-0, i biancorossi hanno disputato un ottimo terzo parziale riaprendo i giochi per poi cedere solo nel punto a punto finale del quarto set, a un passo dal tie break. La Lube tornerà in campo oggi alle 17.30 nella palestra Da Vinci di Civitanova contro O.m. Pelati Novavolley.

Il bilancio di Giampiero Freddi, responsabile Academy Volley Lube: “Ci gratificano i risultati del torneo riservato agli Under 19, ma a gettare le basi per una reale crescita tecnica dei ragazzi sono i Campionati di Serie C e D, in cui dobbiamo cambiare marcia. I giovani talenti, infatti, hanno il compito di crescere gara dopo gara per esprimersi alla pari con gli avversari, anche quando i rivali sono più grandi e di maggior esperienza“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI