Foto: Lega Volley Maschile

Padura Diaz: “Una partita forse non bella, ma era importante tornare a vincere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Prisma Taranto dopo la gara non omologata con Brescia conquista tre punti fondamentali: al PalaMazzola, i rossoblù si sono infatti imposti per 3-0 contro la Synergy Mondovì (25-23, 25-23, 25-23) e balzano al secondo posto della classifica, con una sfida ancora da recuperare.

Nel dopogara l’opposto italo-cubano Williams Padura Diaz ha commentato così la vittoria, intervistato dalla Gazzetta del Salento: “E’ stata una partita forse non bella, ma per noi era molto importante tornare a vincere. Loro venivano da una trasferta molto vicina ed erano più riposati rispetto a noi. Inoltre non avevano nulla da perdere e ciò li ha posti sicuramente in una condizione psicologica favorevole, che poi si è manifestata in campo, dove proposto una buona pallavolo. Noi siamo rimasti sul pezzo e ad ogni set siamo riusciti ad andare avanti, portandoli dalla nostra parte“.

L’opposto classe ’86 fa riferimento al fitto calendario di questo periodo: “II fatto di giocare spesso in questo momento potrebbe da un lato rappresentare un vantaggio, perché ci consente di accumulare partite e di oliare gli automatismi di squadra, ma nello stesso tempo può anche rappresentare un handicap perché sostenere viaggi di 12-14 ore toglie inevitabilmente molte energie. È certamente un’arma a doppio taglio. L’importante è lottare in ogni gara e raccogliere punti, preparandosi per i playoff nel migliore dei modi“.

Sulla gara tanto discussa di domenica scorsa a Brescia il posto due conclude: «Ho saputo che mi hanno tirato in ballo, sostenendo di non essermi autoaccusato del tocco a muro in occasione del match-ball. In realtà con quella azione io non c’entravo nulla. Stranamente è uscito il mio nome ed onestamente non so perché. Io, tra l’altro sono un ex ed ho un buon rapporto con i miei ex compagni”

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI