Padova verso l’impegno in terra senese

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

«Sarà una delle partite più insidiose che ci attendono». Con queste parole l’opposto bianconero Maurice Torres analizza la sfida tra la Kioene Padova ed Emma Villas che si giocherà alle ore 20.30 di sabato 2 febbraio al PalaEstra di Siena.

All’andata la sfida tra Padova e Siena (unico precedente tra queste due squadre) finì per 3-1 a favore dei veneti.

«Ma questa sarà una sfida diversa – continua Torres – perché loro sono affamati di punti per poter uscire quanto prima dal penultimo posto in classifica. Noi dovremo gestire bene la partita, cercando di sbagliare poco e giocando la nostra migliore pallavolo. A livello tecnico Siena è una squadra di grandissima qualità.

A partire dal loro opposto Hernandez, passando per il palleggiatore e il reparto centrali. L’arrivo di Savani ha dato inoltre un ulteriore rinforzo in banda per cui sappiamo che dovremo giocare con lo stesso atteggiamento con cui si affronta la capolista. Credo che sarà una vera battaglia».

Arbitri della sfida di domani sera saranno Ubaldo Luciani e Stefano Cesare. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.legavolley.it/lvc). Il match si potrà rivedere in tv lunedì 4 febbraio alle ore 21.00 su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre). Replica sempre su Tv7 News giovedì 7 febbraio alle ore 21.40. Nel corso della settimana, repliche del match anche su Tv7 Sport (canale 212 del digitale terrestre) martedì alle ore 08.00 e 16.00, mercoledì alle ore 11.30, giovedì alle ore 22.00, venerdì alle ore 20.00 e sabato alle ore 18.00.

A TRENTO E PERUGIA SEMPRE DI SABATO. Il prossimo appuntamento casalingo alla Kioene Arena è fissato per domenica 17 febbraio alle ore 18.00 in occasione della sfida con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Annunciati invece due anticipi.

La sfida tra Itas Trentino e Kioene Padova si disputerà alle ore 18.00 di sabato 23 febbraio con diretta televisiva su Rai Sport.

Diretta televisiva anche alle ore 18.00 di sabato 9 marzo quando i bianconeri saranno al PalaBarton di Perugia per affrontare la Sir Safety Conad.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Beach Pro Tour Futures: al via a Battipaglia il secondo appuntamento italiano

Beach Volley

Prenderà il via giovedì 29 maggio, al Lido Spineta di Battipaglia (SA) il secondo dei tre Futures in programma questa stagione in Italia. Ottima conferma, dunque, per la località balneare campana, che per il secondo anno consecutivo ospiterà una tappa Futures del circuito internazionale del Beach Pro Tour.

Le coppie italiane ai nastri di partenza ovviamente non mancheranno. Nel tabellone maschile saranno quattro le formazioni tricolori pronte a iniziare il torneo direttamente dal main draw: Enrico Rossi e Marco Viscovich, insieme ad Alex Ranghieri e Manuel Alfieri scenderanno infatti sulla sabbia dopo il nono posto ottenuto nell’ultimo Challenge a Xiamen (Cina). Inizieranno la loro avventura direttamente dal tabellone principale anche Tiziano Andreatta Davide Benzi (freschi vincitori del Futures al Fantini Club di Cervia) e Simone Porro e Riccardo Iervolino. Partiranno invece dalle qualifiche Matteo Cecchini e Marco UlisseTobia Marchetto e Davis Krumins e, infine, Filippo Mancini e Bryan Argilagos.

Anche nel torneo femminile saranno quattro le formazioni italiane che partiranno direttamente dal tabellone principale: Eleonora Sestini e Rachele MancinelliEleonora Annibalini e Sara FranzoniErika Ditta e Cindy Lee Fezzi e Domiziana Mazzoni e Jessica Lanari. Nessuna coppia tricolore partirà invece dalle qualifiche. 

Nell’edizione 2024 erano state ben tre le coppie azzurre a salire sul podio; Marco Viscovich e Gianluca Dal Corso avevano centrato il secondo posto nel tabellone maschile, mentre Giada Bianchi e Reka Orsi Toth e Aurora Mattavelli e Rachele Mancinelli si erano piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto in quello femminile. 

DIRETTA STREAMING
Le semifinali e le finali di entrambi i tabelloni saranno visibili in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo (QUI).

GLI APPUNTAMENTI DEL BEACH PRO TOUR IN ITALIA
8-11 maggio, Cervia (RA), Futures
29 maggio-1 giugno, Battipaglia (SA), Futures
19-22 giugno, Messina, Futures

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (QUI).

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)