La Canovi Coperture è pronta per la Finale di Coppa Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Se ad inizio stagione qualcuno l’avesse ipotizzato, probabilmente nessuno ci avrebbe mai creduto: dodici anni dopo, Sassuolo è pronto per giocare di nuovo una finale di Coppa Italia e lo fa grazie alla neopromossa Canovi Coperture Sassuolo.

Domenica, con inizio gara alle 14.30, la formazione sassolese scenderà in campo di fronte ai 4000 dell’AGSM Forum di Verona per raggiungere un traguardo che sarebbe veramente eccezionale.

Di fronte, le ragazze di Enrico Barbolini si troveranno la corazzata Lpm Bam Mondovì, che la scorsa settimana ha battuto in rimonta la Omag San Giovanni di Marignano, in un match che è stato la riproposizione della Finale di Bologna dello scorso anno, ma con esito invertito.

Squadra forte e ben organizzata, la Lpm Bam Mondovì è alla sua quarta esperienza in Serie A2 e, dopo aver disputato un campionato di vertice lo scorso anno, in questa stagione è tra le principali candidate alla promozione nella massima Serie Nazionale.

Le monregalesi possono contare su un organico molto esperto e trova la sua bocca da fuoco più pericolosa in Elisa Zanette, miglior realizzatrice del campionato di Serie A2 fino ad ora e vincitrice della Coppa lo scorso anno.

Altri nomi di spicco sono quello della palleggiatrice Valpiani, alla sua sesta esperienza tra Serie A1 e A2, quello della centrale classe ’82 Midriano e della compagna di reparto Rebora e del libero Agostino, entrambe alla loro seconda stagione a Mondovì.

La Finale della 22^ Coppa Italia di Serie A2 sarà trasmessa in diretta e in alta definizione su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, domenica 18 febbraio alle 14.30. Inoltre, grazie all’accordo con PMG Sport, il match tra LPM Bam Mondovì e Canovi Coperture Sassuolo sarà trasmesso in live streaming sull’homepage della sezione Sport di Repubblica.it, visitata ogni giorno da milioni di utenti.

I commenti

Alla vigilia della Finale, queste le parole di coach Barbolini: “Per tutti noi sarà un’emozione forte ed importante, ma spero che le mie ragazze riescano a viverla come un bambino che va la prima volta a Gardaland e quindi vuole provare tutto e vivere tutto a 100% perchè non sa se e quando potrà tornarci.

Ecco spero che le mie ragazze possano approcciarsi alla finale contro Mondovì nello stesso modo: con la consapevolezza che questa finale è il giusto premio di un percorso bellissimo, che se siamo qui è perchè ce lo siamo meritati e quindi dovremo fare di tutto per gustarci al meglio questo momento. Ovviamente sulla carta è tutto piuttosto semplice, poi metterlo effettivamente in pratica sarà un’altra cosa”.

Di emozione ed orgoglio parla anche Lucia Crisanti, capitano della Canovi Coperture Sassuolo: All’inizio della stagione, tutti avevamo più volte dichiarato che l’obiettivo della nostra squadra, neopromossa in A2, sarebbe stato quello di salvarci: probabilmente, visto come era iniziata la Regular Season, si pensava che la salvezza sarebbe arrivata diversamente, con la qualificazione alla Pool Promozione.

Purtroppo così non è stato, ma siamo ancora pienamente in corsa per raggiungere la salvezza: penso che l’aver raggiunto la Finale di Coppa Italia sia la dimostrazione che comunque qualcosa di buono si è fatto! Ovviamente, vincere sarebbe un valore aggiunto ancora più importante, però già aver raggiunto la finale deve essere per noi motivo d’orgoglio perchè tante formazioni che hanno conquistato la Pool Promozione non ci sono riuscite e invece noi sì: quindi dobbiamo esserne orgogliose e andare a Verona con la voglia di giocarsela fino alla fine.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI