foto Pallavolo Padova

Padova, Cuttini: “Il volley italiano ha un grosso problema calendari”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

A quasi un mese dall’inizio della prossima Superlega, è l’allenatore di Padova, Jacopo Cuttini, a dire la sua sulla calendarizzazione del campionato di Serie A: “Secondo me c’è un grosso problema calendari di cui se ne è parlato poco.”

La stagione che ha incoronato l’Itas Trentino campione d’Italia è terminata il 17 maggio con gara 5 mentre la Superlega 23-24 inizierà solo il 22 ottobre, 5 mesi dopo. “I mesi che trascorrono tra la fine della stagione e l’inizio di quella successiva sono troppi, iniziamo un campionato a ridosso di novembre e secondo me non va bene. Succede solo nella pallavolo con questi spazi temporali. Noi abbiamo solo 3 nazionali ma le squadre più forti come fanno?

Tra i 3 nazionali che indosseranno la maglia di Padova, oltre a Zenger con la Germania e Desmet con il Belgio, c’è anche l’Olandese Plak, nuovo volto alla corte di coach Cuttini: “Mi spiace non avere ancora Plak, non l’ho mai visto e non si è mai allenato con noi. Arriverà a ridosso della stagione e per noi sarà un problema.”

Quanto agli obiettivi della sua squadra il coach dei padovani non si nasconde: “Non possiamo che puntare alla salvezza. Il divario tra grandi è piccole è aumentato, prima erano 4 o 5 quelle fuori portata, adesso sono 8, 9. Ce la giochiamo con Catania, Taranto e Cisterna. Sappiamo che campionato ci aspetta, dobbiamo abbassare la testa e lavorare, senza poterci distrarre. Ogni anno le difficoltà aumentano e serve fare qualcosa di più per mantenere la categoria.”

(Fonte: Corriere del Veneto)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI