Foto Impavida Ortona

Ortona recupera gli infortunati per la sfida dei quarti contro Siena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Sieco Service Ortona si prepara ai quarti di finale dei Play Off Promozione di Serie A2 maschile, che la vedranno impegnata da domenica in virtù dell’ottimo quinto posto conquistato in regular season. Ortona, tuttavia, partirà svantaggiata nella sfida con la già forte Emma Villas Aubay Siena, giocando la prima, così come l’eventuale bella fuori casa.

Gli incontri della regular season hanno visto una vittoria per parte, sebbene quella ottenuta dalla Sieco tra le mura amiche sia arrivata soltanto al tie-break. A Siena, invece, i toscani si sono imposti con un 3-0. La sfida si ripete ma questa volta non ci saranno punti in palio, bensì l’accesso alle semifinali per la promozione in SuperLega. La formula è molto semplice: chi vince due gare passa il turno.

Intanto coach Nunzio Lanci, con l’approssimarsi della doppia sfida, rompe il silenzio: “Gli allenamenti in vista della gara di domenica procedono bene. Toccando ferro posso dire che gli infortunati sono, più o meno, recuperati e se tutto andrà come si spera potremmo vederli in campo domenica. Siena è un’ottima squadra ed è in continua crescita, come dimostrato da un superlativo girone di ritorno. Sarà davvero tosta perché i nostri avversari vogliono proseguire la loro scalata alla SuperLega come ogni anno“.

Personalmente – continua Lanci – sono soddisfatto del nostro percorso. La nostra regular season è stata più luci che ombre e non vedo quindi nessun motivo di arrendersi a priori all’avversario. Cercheremo di vendere cara la pelle ad una Siena che si è addirittura rinforzata con l’acquisto dello schiacciatore Massari“.

La Sieco è dunque chiamata a confermare quanto di buono ha fatto vedere in campionato, soprattutto contro un avversario pronto ad approfittare di ogni minima sbavatura. La prima gara di questi quarti di finale avrà inizio domenica 11 aprile alle ore 18.00 e come al solito sarà disponibile sul sito www.impavidapallavolo.it. Arbitreranno l’incontro Vincenzo Carcione e Antonella Verrascina.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI