Foto Ufficio Stampa Gruppo Consoli Centrale McDonald’s Brescia

Brescia affronta nei Quarti l’eterna rivale Bergamo. Zambonardi: “Daremo battaglia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domenica alle 19 si alza il sipario sui Quarti di finale dei Play Off promozione, che vedono la Consoli Centrale McDonald’s protagonista per la terza volta nella sua storia in serie A2. Brescia si è conquistata l’accesso battendo in due gare Castellana Grotte ed è ora chiamata ad una nuova impresa che porta il nome della eterna contendente Bergamo, contro cui servirà aggiudicarsi due match su tre, se si vuole osare il passaggio alla semifinale.

La Agnelli Tipiesse è la squadra più forte vista sinora in campionato: imbattuta sino alla giornata numero diciotto, quando i Tucani hanno sfatato la maledizione da derby, vincendo per la prima volta al San Filippo in quattro set. Vero che allora Cargioli non era della partita, ma vero anche che a fine febbraio i bianco blu hanno messo in campo una prestazione perfetta, quella che servirà anche domenica al PalaPozzoni, dove i padroni di casa partiranno con un roster completo e ulteriormente impreziosito dallo schiacciatore Fedrizzi, arrivato sulla panchina orobica dal campionato francese (ed ex Calci, Spoleto e Siena) per agevolare il salto della formazione di Graziosi verso la Superlega. Lo strating six probabile prevede Finoli e Santangelo sulla diagonale principale, con Pierotti e Terpin a banda, Cargioli e Milesi al centro e D’Amico libero.

La statistica e l’andamento di campionato e Coppa Italia (vinta da Bergamo su Porto Viro) dicono che il pronostico sorride alla Agnelli Tipiesse, essendo il suo bilancio di nove vittorie su dieci incontri… A Brescia l’onere e l’onore di dare battaglia a testa sgombra.

Coach Zambonardi presenta così il match: “Bergamo è arrivata prima in Regular Season con merito; ha tanta qualità, gestita in maniera eccellente da Graziosi in tutti i reparti. Noi metteremo in campo i nostri, di talenti – e non sono pochi -,  giocando con la tranquillità di chi parte sfavorito, benché non certo già vinto. I miei atleti stanno lavorando con grande concentrazione per dare battaglia agli avversari di domenica. Stiamo chiudendo una stagione buona, certo si può fare sempre qualcosa in più, ma abbiamo tenuto dietro di noi quattro formazioni in un’annata complicata per tutti, nella quale nessuno voleva comunque restare ultimo. Abbiamo dalla nostra questa consapevolezza, che conto aiuti la squadra a giocare a mente serena, godendosi appieno il derby”.
 
Il match sarà in diretta streaming dalle 19 sul canale You tube di Lega Volley all’indirizzo https://youtu.be/QKeFwjjWhYI; arbitri Matteo Selmi e Marco Laghi, addetto al video check: Marco Artina.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI