Ufficio Stampa Volley Tricolore

Ippolito: “Contro Cuneo sarà dura, ma finalmente siamo al completo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo aver concluso la stagione regolare con una importantissima vittoria contro Bergamo che è valsa il sesto posto nella griglia play off, la Conad Reggio Emilia si prepara, dopo due settimane di stop, all’inizio della fase decisiva di questa stagione. Nei quarti di finale la squadra di Mastrangelo se la vedrà con la Banca Alpi Marittime Acqua San Bernardo Cuneo: Gara 1 si giocherà in Piemonte domenica 11 aprile alle 17 e sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

Hanno risposto a qualche domanda sulla preparazione ai Play Off il capitano Andrea Ippolito e il vice capitano Nicola Sesto. Così Ippolito: “Dopo un finale di campionato al cardiopalma, siamo ufficialmente pronti per l’inizio dei Play Off. Tecnicamente stiamo lavorando bene, come abbiamo fatto durante tutta la stagione, per arrivare pronti ad un appuntamento importante come sarà quello contro Cuneo. Troviamo la terza della classe di questo serratissimo campionato di A2, tuttavia li affronteremo, finalmente, senza problemi legati ad infortuni e defezioni. Grazie al meticoloso lavoro dello staff medico e tecnico abbiamo infatti recuperato praticamente al 100% da tutte quelle situazioni complicate che ci avevano un po’ appesantiti e rallentati nel finale di stagione“.

Ci aspetta una trasferta difficile – prosegue il capitano – contro una squadra molto solida e compatta che si è dimostrata tale per tutto il campionato. Giocheremo la prima partita a viso aperto e senza fare calcoli di nessun tipo, cercando di imporre il nostro gioco e la nostra fisicità su un avversario che non si farà certamente trovare impreparato. Cuneo ha un roster composto da campioni e da giovani di enorme qualità, pertanto ci aspetta una vera e propria battaglia in cui sarà importantissimo l’approccio alla partita e la mentalità che metteremo in campo“.

Nicola Sesto ha poi parlato del pronostico, sulla carta, sfavorevole alla Conad e delle tantissime sfaccettature che entrano in gioco quando si parla di una serie di play off al meglio delle tre partite: “Siamo sicuramente una squadra molto compatta, affronteremo Cuneo che aveva le idee già estremamente chiare già da inizio campionato. Hanno disputato una stagione incredibile e saranno estremamente motivati nel cercare di portare a termine un’annata nella quale si sono dimostrati concreti, coerenti e ben allenati“.

Sono meritatamente terzi in classifica – continua Sesto – e affrontarli sarà molto complicato nonostante abbiamo certamente sulle spalle tutta le pressione del pronostico a loro favorevole. Dico questo perché abbiamo provato sulla nostra pelle la difficoltà di avere il pronostico a favore e nella situazione specifica di un turno ad eliminazione come in questi play off sbagliare può essere fatale anche per una squadra più blasonata della Conad. Andremo a giocarci la prima partita fra le mura del palazzetto di Cuneo e, se riusciremo a strappare un risultato positivo, certamente Cuneo risentirà ancora di più di questa pressione“.

Abbiamo dei play off da vivere nella miglior maniera possibile – conclude il giocatore di Reggio Emilia – con la consapevolezza dei nostri mezzi e del fatto che la prima gara creerà uno squilibrio nella serie. Mi sento di dire che sarà una battaglia sia in trasferta che in casa nel nostro PalaBigi, e che arriviamo a questo appuntamento decisamente bene, sia fisicamente che psicologicamente“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI