Orago, dal Club Italia ecco il tecnico Alessandro Parise

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prosegue la campagna di rafforzamento dello Staff Tecnico per la prossima stagione, dopo il D.T. Luciano Pedullà e Thomas Carenzi, la società Volley Orago mette a segno un altro “colpaccio” ingaggiando Alessandro Parise, tecnico bustocco 52enne, 3° grado FIPAV, in uscita dal Club Italia dove ha passato gli ultimi 5 anni In Serie A1 e A2 e con squadre Under (Juniores).

Il suo percorso da allenatore inizia nel 2007 a Villa Cortese prima nel Settore Giovanile poi come assistente allenatore dalla Serie B1 sino alla A1. Dal 2009 al 2015 passa al Consorzio Vero Volley Monza come allenatore delle squadre U.14-16-18-Serie C e B2 e come assistente allenatore dalla B1 sino alla A1 sviluppando inoltre progetti di video analisi Dartfish per le Serie A e B del Consorzio.

I maggiori risultati sul campo li ha ottenuti con la squadra Under 18 di Monza in collaborazione con Cislago dove ha vinto il Campionato Provinciale, quello Regionale (in Finale con Orago) sfiorando lo Scudetto in Finale Nazionale contro Volleyrò.
Nel 2016 passa al Club Italia come assistente allenatore e rilevatore statistico in A2 e partecipa a numerosi Campionati Europei e Mondiali della squadra Juniores. Nel 2019-20 è stato anche Selezionatore del Comitato Territoriale di Pavia, nel 2020-21 Capo allenatore e responsabile tecnico di Agorà Volley Lonate C.
Con il prof. Pedullà ha fatto 3 anni (2010-13) in Selezione Lombardia conquistando 2 primi e un 2° posto al Trofeo delle Regioni.

Queste le sue prime parole: “Sono felice di questa opportunità e onorato di lavorare in una società storica come Orago. Inoltre l’occasione di tornare a lavorare con Luciano Pedullà dopo i tre anni in Selezione Lombarda è stato uno stimolo in più. Lo Staff che sta mettendo in piedi la società è di prim’ordine e quindi ho tanta voglia di portare il mio contributo sicuro che sarà una stagione entusiasmante. Grazie e non vedo l’ora di ricominciare“.

Questo invece il commento del presidente Gozzini: “Come si può notare dalla breve sintesi del suo curriculum, Alessandro vanta una vasta esperienza in tutti i campi del nostro sport, siamo stati avversari ad alto livello per alcuni anni nell’Under 18 e sono felice che le sue capacità siano a disposizione della Società e delle nostre ragazze nella prossima stagione”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI