Oleh Plotnytskyi
Foto di LVM

Oleh Plotnytskyi dopo Verona-Perugia: “Oggi fatto un altro passo avanti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Perugia ha trovato, ieri con Verona, la settima vittoria della sua Superlega in otto gare (ricordiamo che la Sir ha una partita in più avendo già giocato il match con Padova per via del Mondiale per Club). E l’ha fatto con un super Plotnytskyi, MVP del match con 12 punti e giocate spettacolari.

Penso che oggi abbiamo fatto un altro passo avanti, soprattutto a muro – queste le parole dello schiacciatore ucraino in maglia Sir. – Siamo stati una squadra come sempre e anche questo è importante. Abbiamo avuto momenti difficili campo e restare sempre uniti e giocare insieme è una chiave importante. Così possiamo portare a casa risultati di questo tipo. Infine una battuta sulle difese spettacolari: “Forse ne ho fatte due di difese in tuffo, quando faccio difese di quel tipo per me la partita è finita (ride).”

La formazione di Lorenzetti ha condotto la gara dall’inizio alla fine controllando anche i momenti più difficili portandosi a casa l’intera posta in palio: “Da metà del secondo set abbiamo perso il contrattacco e sarebbe stato facile innervosirsi, non riuscivamo a mettere giù le palle break ma non ci siamo fatti influenzare nel nostro cambio palla – ha spiegato coach Lorenzetti. – Questo ci ha garantito di stare avanti.

Una vittoria che permette a Giannelli e compagni di restare ai piani alti della classifica anche in vista della Coppa Italia: “Perugia è abituata a correre. Se capita di stare più in basso in classifica si può stare, sempre lottando, ma senza colpe. Oggi i ragazzi hanno approcciato nel modo giusto. Come ho detto alla squadra, è facile stare in campo quando va tutto bene, bisogna però starci bene anche quando le ci sono cose che non vengono e oggi l’hanno fatto.”

Nella serata del PalaAGSM spazio anche per Held: “Sicuramente abbiamo fatto una prova solida, era un campo difficile, lo sapevamo. Partita combattuta fino ai 20 poi siamo stati bravi noi nei finali a concludere.” Lo schiacciatore con la maglia numero 3 è entrato in battuta in tutti e tre i parziali trovando due aces fondamentali sulla fine del primo: “Essere utile a questo grande gruppo è un pò il mio obiettivo, oggi è andata bene e sono molto felice. Ora dobbiamo concentrarci a portare più punti possibile per poter giocare i quarti di Coppa Italia a casa nostra”

(fonte: Youtube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI