Nure Volley, in arrivo la centrale Doina Sajin. “Con mia sorella ritrovo la sinergia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Fresca di promozione in B1 con la Pallavolo Alsenese, ha accettato la sfida con la neopromossa formazione piacentina in vista della prossima stagione nel campionato di B2 (girone C). Il Nure Volley, la società nata dalla sinergia tra il Volleyball Pontenure e il Volley San Giorgio Piacentino, dà il benvenuto alla centrale Doina Sajin. Sorella gemella di Elena.

Nata a Chisinau, capitale della Moldova (ex Repubblica Sovietica), il 30 ottobre 1998, ma residente a Gavello, in provincia di Rovigo, Doina è il nuovo rinforzo in posto 3 della formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli. Come la sorella gemella è alta 183 centimetri, è cresciuta nel vivaio della società locale, poi è passata a Rovigo e, successivamente, ad Este in serie C. Nella stagione 2017-18 ha indossato la maglia dello Spakka Volley Villa Bartolomea, nel veronese, dove ha esordito in serie B2 mentre la scorsa stagione è passata alla Pallavolo Alsenese (compagine compagine) con la quale conquista la promozione in B1.

Nell’avventura al Nure Volley, Doina, ritrova in squadra sua sorella Elena. “La squadra è giovane – spiega – e mi è stata data la possibilità di giocare con delle mie coetanee, In questa stagione voglio crescere a livello atletico e personale; vado bene nei primi tempi ma è in fast che devo migliorare. Sono felice di proseguire il percorso insieme ad Elena. In campo c’è una bella sinergia tra di noi”. Un pensiero al passato recente con la maglia di Alseno. “Era una delle più giovani mi sono messa a disposizione quando potevano non giocavo titolare ed ho un bel giocatrici di esperienza e molto forti mi hanno insegnato a livello tecnico. Aver vinto il campionato è stato una soddisfazione per e trasmettere la vorrei portare nella prossima stagione”.

Carriera
2015-2016 Volley Team Este Serie C
2016-2017 Volley Team Este Serie C
2017-2018 Spakka Volley Villa Bartolomea Serie B2
2018-2019 Pallavolo Alsenese Serie B2
2019-2020 Nure Volley Serie B2

Roster, Nure Volley, stagione 2019-2020

Alzatrici: Lydia Andreani (nuova, Esperia Cremona), Micaela Perini (nuova, Cappu Volley). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Sofia Tappani (nuova, Arda Volley), Glenda Messaggi (nuova, Volley Lurano). Opposte: Chiara Tonini (nuova, Fiorenzuola), Elena Sajin (nuova, Volley Monte San Giusto). Centrale: Eleonora Fava (confermata), Doina Sajin (nuova, Pallavolo Alsenese). Allenatore: Matteo Capra. Assistente: Emanuele Piccoli.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI