foto Federvolley

Nuovo collegiale per la Nazionale Under 21 maschile in vista del Mondiale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ultima tappa di avvicinamento al Mondiale di categoria per la Nazionale Under 21 maschile. Gli azzurrini, che dal 7 al 16 luglio saranno a Manama in Bahrain per prendere parte alla rassegna iridata, lunedì 3 luglio si raduneranno a Guidonia Montecelio (RM) per un collegiale di allenamento.

Per questa sessione di lavoro il tecnico Matteo Battocchio ha convocato 13 atleti: Edwin Arguelles Sanchez (Volley Lupi Santa Croce); Filippo Bartolucci (M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina); Mattia Boninfante e Luca Porro (Centro Sp. Prata di Pordenone); Alessandro Alberto Bovolenta e Mattia Orioli (Gs Porto Robur Costa 2030); Mattia Eccher (Chênois Genève Volley); Alessandro Fanizza (Matervolley Castellana); Riccardo Iervolino (Delta Volley Porto Viro); Gabriele Laurenzano (Trentino Volley); Federico Roberti (Virtus Volley); Matteo Staforini (Top Volley Cisterna); Nicolò Volpe (Volley Tricolore Reggio Emilia).

Questi gli azzurrini che fino al 5 luglio affronteranno la nuova sessione di allenamenti per proseguire e consolidare il percorso di preparazione intrapreso in questi mesi. Durante il collegiale che si è svolto nei giorni scorsi al Centro Federale Pavesi di Milano la formazione guidata da Battocchio ha sostenuto anche uno stage congiunto con i pari età della Bulgaria che ha previso anche una serie di amichevoli.

Tre allenamenti congiunti che hanno fornito allo staff dell’Italia buoni segnali e che hanno permesso ai tecnici di valutare tutti gli atleti a propria disposizione e di testare molteplici soluzioni di gioco. Gli azzurrini si sono imposti 3-0 (26-24, 25-16, 25-18) e si sono anche aggiudicati il set supplementare 25-22 nel primo test match. Nella seconda giornata di gioco Italia e Bulgaria hanno giocato 4 set e hanno chiuso in parità l’amichevole: 2-2 (21-25, 22-25, 25-21, 27-25) il risultato al temine del secondo allenamento congiunto. Il terzo ed ultimo test match si è nuovamente chiuso a favore dei ragazzi di coach Battocchio: gli azzurrini hanno superato gli avversari 3-0 (25-15, 25-16, 25-19) ed hanno vinto anche il set supplementare per 25-21.

Il lavoro proseguirà quindi dal 3 al 5 luglio a Guidonia Montecelio (RM) dove i 13 azzurrini convocati lavoreranno con lo staff composto da Matteo Battocchio (primo allenatore), Nicolò Zanni (secondo allenatore), Francesco Mattioli (assistente allenatore), Roberto Vannicelli (medico), Francesco Bettalico (fisioterapista), Pietro Muneratti (preparatore fisico), Valentina Torrese (team manager) e Saverio Di Lascio (scoutman).

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI