Foto FIVB

Nishida, Flavio Gualberto e Mauricio Borges nel futuro di Vibo Valentia?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si prepara a vivere un finale di stagione da favola: la sfida nei Play Off contro la Vero Volley Monza (debutto il 9 marzo) potrebbe aprire ai calabresi le porte di una storica semifinale. Ma la squadra che, comunque vada, in questa stagione ha compiuto una grande impresa è destinata a dissolversi con il prossimo mercato. Secondo Il Quotidiano del Sud, al momento soltanto due giocatori sono sicuri della conferma in giallorosso: il palleggiatore Davide Saitta e il libero Marco Rizzo.

In uscita non soltanto Rossard (che i rumors danno a Piacenza) e Chinenyeze, destinazione Milano, ma anche Defalco, che si trasferirà in Polonia, e Abouba, appetito da squadre della Ligue A francese; lo stesso Cester sarebbe oggetto dell’interesse della Gas Sales. In compenso i nomi in entrata sono decisamente di peso, soprattutto sul fronte degli stranieri: a Vibo dovrebbe arrivare infatti Yuji Nishida, giovane bomber classe 2000 degli JTEKT Stings e della nazionale giapponese, giocatore seguito da grandi club internazionali per il quale il club giallorosso – come già accaduto in passato – potrebbe essere la rampa di lancio nel volley europeo.

Con Nishida si parla anche di due giocatori brasiliani, entrambi nel giro della nazionale. Il più noto è senza dubbio lo schiacciatore Mauricio Borges, già campione olimpico a Rio 2016: in uscita dal Funvic Taubaté, il giocatore classe 1989 ha già avuto esperienze in Europa al Fakel e all’Arkas Izmir. Il centrale del 1993 Flavio Gualberto, invece, ha fatto proprio quest’anno la sua prima esperienza fuori dal Brasile con la squadra polacca dell’Aluron CMC Warta Zawiercie e potrebbe essere il sostituto ideale di Chinenyeze, viste le sue grandi qualità a muro.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI