Foto Sir Safety Perugia

Nikola Grbic: “Orgoglioso dei ragazzi, non era facile battere questa Modena”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una serie tutta all’inseguimento e poi la vittoria più bella, in casa, davanti a un pubblico festante: la Sir Safety Conad Perugia festeggia così la qualificazione alla Finale Scudetto. Al termine di Gara 5 contro Modena il tecnico degli umbri Nikola Grbic commenta così: “La tattica non ha un grande ruolo in partite come queste. Giocavamo contro un avversario che è riuscito a metterci in difficoltà giocando una pallavolo che non avevamo mai visto dall’inizio dell’anno, ma sapevamo che avevano dei campioni in grado di tirare fuori il meglio quando serve. Sono orgoglioso di questi ragazzi, perché per l’ennesima volta quest’anno hanno dimostrato di saper giocare di squadra e venir fuori dalle situazioni difficili soffrendo“.

Non era per niente semplice – sottolinea Grbic – perché siamo andati sotto due volte e siamo andati due volte a vincere al PalaPanini, annullando anche un match point per loro. I ragazzi hanno meritato davvero di passare il turno“. Arma importante per la vittoria anche gli ingressi di Mengozzi e Piccinelli a partita in corso: “Oggi è venuto fuori quello che dicevamo dall’inizio della stagione, il fatto che avere una panchina lunga aiuta molto, anche se ovviamente non sai mai quando ti potrà servire. Mengozzi ha fatto una gara straordinaria e Piccinelli si è fatto trovare pronto. Spero solo che conserviamo questo spirito e che fisicamente si riesca a recuperare bene per domenica“.

Proprio Stefano Mengozzi analizza a sua volta il match: “Siamo stati bravi a non mollare dopo un primo set in cui Modena ha ricevuto sempre in modo perfetto, Bruno aveva la palla nei tre metri e a muro e in difesa facevamo molta fatica. Siamo cresciuti, soprattutto in battuta, nell’arco di tutta la partita. La chiave poi è stato un terzo set al cardiopalmo, sempre punto a punto, siamo stati concentrati fino alla fine“. Poi un pensiero per i tifosi: “Questo pubblico si merita la finale dopo questi anni di Covid, vedere la gente che canta e festeggia è bellissimo“.

Kamil Rychlicki resta incantato ad ascoltare le urla dello speaker e del pubblico. “Incredibile” si lascia sfuggire, e poi aggiunge: “Modena è una squadra fortissima, sapevamo dall’inizio che si esalta contro le squadre forti, e hanno dimostrato un livello incredibile anche senza Leal. Il terzo set è stato decisivo. Bellissimo giocare con questo pubblico alle spalle, e per fortuna c’è ancora qualche partita da vivere così“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI