Foto Christina Leung/University of San Francisco

NCAA femminile: Letizia Aquilino (San Francisco) batte Giani e Zech (UTRGV)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo la prima parte pubblicata nei giorni scorsi, continua la nostra rassegna delle studentesse-atlete italiane impegnate negli USA nel campionato universitario di NCAA Division 1. Partiamo da Letizia Aquilino e dalle sue compagne della University of San Francisco che, dopo la sconfitta contro Seton Hall di Bianca Bucciarelli, hanno invertito la tendenza vincendo 3-0 contro la UTRGV (University of Texas Rio Grande Valley), in cui milita da un paio d’anni Margherita Giani, raggiunta quest’estate dalla freshman Nadine Zech. San Francisco non è riuscita però a battere la University of Texas at El Paso (UTEP), che detiene un record di 13 partite vinte e solo 6 perse con la nuova centrale italiana arrivata quest’anno, Beatrice Gennari.

Michela De Marzi con la UMBC (University of Maryland, Baltimore County) colleziona intanto un’altra vittoria netta in tre set, questa volta contro Arianna Ugolini di Bryant University. Le Bulldogs avranno la possibilità di riscattarsi il 22 ottobre nella gara della Conference America East. Ugolini si è poi imbattuta in un avvincente match contro il quartetto italiano ormai consolidato alla St. John’s University, composto da Lucrezia Lodi, Giorgia Walther, Eleonora Tosi e Ludovica Zola. Lo scontro tra italiane è finito a favore di St. John’s (terzo set chiuso ai vantaggi sul 30-28) ed ha visto come top scorer da una parte Arianna Ugolini con 19 punti e dall’altra Giorgia Walther con ben 23 attacchi vincenti.

La squadra del quartetto ha poi superato anche la Seton Hall di Bucciarelli: alcune delle italiane sono state team leader del match. La stessa Bucciarelli ha totalizzato 14 punti, mentre Walther 10 attacchi-punto e Zola 4 murate. Gara di ritorno prevista l’8 novembre sul campo di Seton Hall. Le “Johnnies” hanno finora hanno collezionato 13 partite vinte e 5 perse, con un ottimo esordio nel torneo di Conference (5 vittorie ed 1 sola sconfitta) e puntano ad essere protagoniste anche questa stagione nella Big East Conference.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI