Nazionale maschile, il debutto a Napoli contro l’Argentina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

27 – 29 Maggio. Sono queste le date  per rivedere in campo per la prima volta dopo il bellissimo argento Olimpico, i ragazzi di Blengini.

L’occasione è quella della Vesuvio Cup, un triangolare amichevole dove gli azzurri sfideranno il Giappone e  l’Argentina di Julio Velasco. Questo mini torneo sarà in preparazione della prima tappa della World League, in programma all’Adriatic Arena di Pesaro dal 2 al 4 giugno dove l’Italia esordirà contro l’Iran, poi la Polonia Campione del Mondo guidata da Fefé De Giorgi e la rivincita contro il Brasile Campione Olimpico.

Grande vittoria emotiva per una regione come la Campania che celebra lo sport della pallavolo sempre assiduamente e che ha dovuto subire la chiusura del palazzetto di Ponticelli, il Palavesuvio, che aveva ospitato le ultime gare amichevoli della nazionale femminile. La Vesuvio Cup infatti dovrebbe avere come campo di gara il Palabarbuto di Fuorigrotta.

Ivan Zaytsev e compagni saranno quindi attesi da un autentico pienone dopo l’argento conquistato a Rio 2016 in una tre giorni che richiamerà tantissimi appassionati, pronti ad accogliere i loro beniamini, a 10 anni esatti dall’ultima partita giocata nel capoluogo partenopeo.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI