Di Redazione
Nasce 4rto Set: il progetto podcast federale che idealmente è il proseguimento di quello mentoring svolto con il Club Italia Maschile (qui e qui).
Un progetto che, adeguandosi alla cronaca attuale, diventa maggiormente fruibile per l’intero mondo federale. Il podcast racconterà case history aziendali di successo attraverso professionisti del settore. L’obiettivo è quello di intraprendere un viaggio alla ricerca di idee manageriali all’avanguardia, ispiranti anche per il mondo dirigenziale sportivo. cinque saranno le fasi di studio che saranno approfondite: marketing analitico, risorse umane, economia e management, marketing operativo, digital marketing e comunicazione.
Ogni fase del progetto sarà discussa da un esperto del settore attraverso una propria case history di successo, enfatizzando gli aspetti strategici chiave della propria attività .
Ogni settimana quindi specialisti del settore racconteranno storie di successo che potranno ispirare il panorama del volley che, come tutto il mondo sportivo, è chiamato ad affrontare nuove sfide anche e sporattutto fuori dal campo di gioco.
Calendario degli appuntamenti:
Mercoledì 3 giugno: “Gestione delle risorse umane. Il lavoro agile in Coca Cola”, Emiliano Maria Cappuccitti, HR Director Coca Cola Italia
Mercoledì 10 giugno: “ROI e redditività della sponsorizzazione sportiva”, Luca Gerosa, Senior Client Development Director Nielsen
Mercoledì 17 giugno: “La Vision aziendale, DHL”, Alberto Nobis, CEO DHL Express Italia
Mercoledì 24 giugno: “Robotica applicata allo sport” , Andrea Bertolini, Assistant Professor Sant’Anna Scuola Universitaria Superiore di Pisa
Mercoledì 1 luglio: “Domanda, offerta e indici di misurazione della sponsorizzazione sportiva” – Luca Gerosa, Senior Client Development Director Nielsen
Mercoledì 8 luglio: “Mission aziendale e definizione degli obiettivi “, Alberto Nobis, CEO DHL Express Italia
(Fonte: comunicato stampa)