MyCicero Pesaro: tanti nomi sul taccuino ma ancora poche certezze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Pesaro è pronta a tornare nella massima serie femminile e lo vuole fare in grande stile. Dopo una stagione in A2 chiusa al secondo posto in classifica al termine della regular season e la finale promozione vinta contro Legnano, la myCicero punta su giocatrici di valore ed esperienza per il prossimo campionato, che la vedrà confrontarsi con le big. Sul fronte mercato, tanti i nomi segnati sul taccuino della società marchigiana, ma ancora nulla di concreto e certo.

Partiamo dalla riconferme. Lo staff tecnico sarà formato ancora dagli artefici della promozione. Sarà infatti, Matteo Bertini il capo allenatore e avrà come vice Andrea Burini, dando quella continuità necessaria per poter far bene anche il prossimo anno.

Per quanto riguarda le atlete invece, al momento, ci sono solo quattro nomi certi che faranno parte del Volley Pesaro targato 2017/2018. L’opposta belga, Lise Van Hecke, 25 anni appena compiuti, l’ultima stagione al Besiktas in Turchia ma vecchia conoscenza del campionato italiano per averci militato per quattro stagioni con la maglia di Piacenza e Urbino; il libero Alessia Ghilardi, riconfermata dopo l’ottima stagione; le due centrali Rossella Olivotto che dopo la trionfale cavalcata della passata annata è pronta a tornare in A1 da titolare e la new entry Freya Aelbrecht, classe ’90, in arrivo dal Saugella Team, alla quarta stagione in Italia con le maglie di Busto Arsizio, Bergamo e appunto Monza.

Per il resto invece sono solo “voci”. Ma vediamo nel dettaglio quali potrebbero essere i prossimi acquisti della società rossoblù.

Su tutti spicca certamente il nome della schiacciatrice italo – argentina, classe ’80, Carolina Costagrande, nell’ultima stagione con la maglia dell’Imoco Volley Conegliano. Una giocatrice con un’esperienza di tutto rispetto non solo in Italia ma anche all’estero. Parlando sempre di posto 4, un altro nome che circola nell’ambiente è quello dell’argentina Yamila Nizetich, 28enne di Cordoba, capitano de “Las Panteras” la nazionale argentina, che dal 2013 gioca in Turchia, un campionato al Besiktas Istanbul, uno al Nilufer Belediye, due al Seramiksan Sk.

Spostandoci nel reparto palleggiatrici, due volti nuovi potrebbero essere in arrivo alla myCicero. La 21enne Carlotta Cambi, proveniente da Novara, fresca vincitrice dello Scudetto e la veneziana, classe ’94, Giulia Carraro dall’Entu Olbia (A2), già a Pesaro nella stagione 2013-2014 in B1.

A fare le veci di Van Hecke, invece, potrebbe essere la bresciana Gloria Baldi (’93) che con la Millenium ha disputato un ottimo campionato in A2 femminile.

Infine, nel ruolo di centrale, sono in “lizza” due giocatrici: l’esperta Chiara Lapi (’91), anche lei proveniente da Brescia e con diverse esperienze nella massima serie e la pallavolista a stelle e strisce Carly Wopat (’92), che nella passata stagione ha giocato con la maglia del Toray Arrows, formazione della Premier League giapponese e nel giro della nazionale USA.

Insomma un mercato niente male stando a quanto si vocifera nell’ambiente pallavolistico, ma tutti sanno che le reali potenzialità le si vedranno sul campo durante il campionato. Riuscirà Pesaro a centrare una “facile” salvezza? Quel che è certo è che siamo contenti di rivedere la città marchigiana ancora nell’olimpo del volley femminile italiano. Quindi… Bentornata Pesaro!

MYCICERO PESARO 2017/2018

 Alzatrici:

Schiacciatrici:

Opposti: Van Hecke

Centrali: Olivotto, Aelbrecht

Liberi: Ghilardi

Allenatore: Matteo Bertini

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI