Dal mondo: Julia Warren firma per l’Ilioupolis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Julia Warren, una delle giovani più interessanti evidenziate dal campionato universitario americano negli ultimi anni, sceglie l’Europa per giocare professionalmente e firma un contratto di due anni con il GS Ilioupolis, polisportiva della capitale greca attiva da oltre sessant’anni su una dozzina di discipline e ottimo team dell’A1 Ethniki, il massimo campionato di pallavolo nazionale.

Julia, ex giocatrice della University of New Mexico per quattro stagioni consecutive, ha iniziato a giocare a volley a otto anni nella sua città, Albuquerque trovando immediatamente spazio nella rappresentativa del La Cueva High School, per essere selezionata tre anni di fila nella All-Mountain West selection, la rappresentativa transnazionale del suo paese.

Julia ha eccellenti percentuali di ricezione, oltre 1200 nella sua carriera universitaria con una percentuale del 78% e 900 punti a terra. Tanti, considerando che per un anno intero Julia si è ritrovata a giocare come libero vincendo anche il titolo di migliore giocatrice nel ruolo. L’ecletticità su più ruoli è sicuramente una delle sue caratteristiche più efficaci.

“Sono onoratissima di poter giocare in Grecia e in una città splendida e ricca di storia come Atene, in passato ci sono stati diversi giocatori dell’University of New Mexico che hanno potuto vantare una carriera professionistica in Europa e io sono molto orgogliosa di questa occasione e di continuare la tradizione” ha dichiarato Julia a firma avvenuta.

La UNM – i cui giocatori sono soprannominati Lobos – ha un allenatore, Jeff Nelson, particolarmente abile a scovare talenti: al momento dieci sue giocatrici sono impegnate con contratti professionistici di un certo livello in Europa. Julia è la più promettente.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI