myCicero nella tana di una Lilliput ferita

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Volge al termine il torneo “Samsung Gear Volley Cup”. A tre giornate dalla fine quasi tutti i verdetti sono stati definiti eccezion fatta per i play off che designeranno la seconda promozione in serie A. A questa seconda parte di stagione è direttamente interessata la myCicero che userà questi ultimi turni di campionato come una sorta di allenamento per arrivare pronta al rush finale.

Si comincia con la Lilliput Settimo Torinese, compagine partita con obiettivo play off ma che ha avuto una flessione in questo finale di stagione. Le ragazze di Venco sono reduci da 5 sconfitte consecutive che l’hanno attualmente messa ai margini della zona utile per cercare la promozione. Lo stesso allenatore piemontese ha dichiarato di vedere le sue ragazze stanche ma mai fidarsi… Anche perchè, soprattutto tra le mura amiche, le giallobù si sono dimostrate sempre squadra coriacea e difficile da affrontare. 

Dall’altra parte della rete la sconfitta con Soverato, nel primo tie brek stagionale, non ha lasciato strascichi: con la certezza del secondo posto in tasca, Bertini potrà lavorare più serenamente per correggere quelle imperfezioni e essere pronte per la fase cruciale della stagione. La myCicero ha disputato un campionato di tutto rispetto e ora è doveroso prepararsi al meglio per mettere la ciliegina sulla torta di un’annata veramente bella. E queste ultime tre giornate dovranno servire in quest’ottica.

Questa settimana ci siamo concentrate su quegli aspetti che non hanno funzionato domenica – così il “libero” Alessia Ghilardi – In particolar modo sull’attacco in palla alta e sulle coperture che, indirettamente, possono minare le certezze delle nostre avversarie. Questo secondo aspetto dovrà diventare peculiare in vista dei play off. Dovremo temere la trasferta a Settimo perchè è un taraflex molto particolare.”

La partita comincerà alle 17 e sarà arbitrata dai sigg.ri Giorgianni e Caretti.

Chi non potrà raggiungere Settimo potrà seguire l’incontro video in streaming sul sito di radioincontro.com che la trasmetterà anche via etere. Oppure via Twitter sulla nostra pagina “Livetweet” che aggiornerà il risultato in tempo reale così come il sito e l’App della Lega “Livescore”  

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI