foto Verona Volley

Mozic: “Ottimo risultato, ora puntiamo alle prime quattro posizioni”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Terzo sigillo consecutivo per la WithU Verona, che dopo le due vittorie casalinghe espugna l’Arena di Monza, superando la Vero Volley con il punteggio di 3 a 1.

Continuità nel gioco e carattere sono i due ingredienti che hanno caratterizzato la grande prestazione dei gialloblù, capaci di non scomporsi anche dopo il calo avuto nel terzo set e di chiudere la pratica nel quarto. Tre punti di valore per la squadra di Stoytchev, che sale così a quota 27 in classifica.

L’analisi di Lorenzo Cortesia: “Siamo molto contenti perchè prendere tre punti contro una diretta concorrente come Monza era molto importante, poi fuori casa abbiamo sempre fatto meno bene che in casa perciò era molto importante portarla a casa. Nel terzo set c’è stato un calo nostro, abbiamo iniziato a sbagliare molto mentre loro sono cresciuti in battuta e secondo me è proprio lì che hanno fatto la differenza”.

Stoytchev ha riproposto Keita opposto e un attacco senza Sapozhkov, che nella prima parte di campionato aveva dato tantissimo, ma la formazione sembra funzionare comunque bene: “La nostra forza è il roster lungo, tante armi che possiamo mettere in campo. Abbiamo già giocato due partite con questa formazione, è la nostra forza poter giocare sia in un modo che nell’altro. Anche la ricezione cambia: Magalini ha più esperienza in ricezione rispetto a Keita, che ovviamente appena arrivato nel nostro campionato è normale faccia un po’ fatica. Migliora la ricezione ma si giocava bene anche prima, l’importante è che stiamo bene insieme e giochiamo così forte“.

La palma di top scorer della sfida è andata a Noumory Keita, che da opposto ha messo a terra 18 palloni. Doppia cifra anche per Rok Mozic, che ha condito la propria performance con 16 punti, 3 ace e 2 muri, numeri che gli sono valsi il premio di MVP: “La cosa più importante è il risultato e il fatto che abbiamo portato a casa tre punti. Avremmo potuto giocare molto meglio, ma come tutti avevamo un po’ di problemi: Keita non si è allenato per un po’ di giorni, Magalini aveva male al ginocchio…Abbiamo comunque gestito molto bene il primo set e recuperato parecchi punti nei momenti importanti. Essendo una squadra giovane abbiamo qualche difficoltà a mantenere la costanza a lungo e quando c’è un calo gli avversari riprendono terreno e così il terzo set è scivolato via ma poi nel quarto siamo rientrati molto bene con la testa e questa è la cosa importante. Ora pensiamo solo a raggiungere il posto più alto in vista dei play off, puntando alle prime quattro posizioni“.

Aleks Grozdanov, ex di giornata: “Vittoria molto bella ed importante per noi, ora ci prepariamo per le prossime due partite che saranno intense e importanti per la classifica. Dobbiamo sicuramente prendere più punti possibili con Padova e dare tutto in campo con Modena”.

(fonte: Verona Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI