foto Vero Volley Monza

Monza in Finlandia per conquistare i quarti, le parole di Gaspari e Orro (Video)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ultimo confronto della Pool B della CEV Champions League 2022 per la Vero Volley Monza di Marco Gaspari, in partenza per la Finlandia, dove domani, martedì 15 febbraio, alle ore 18.00 (17.00 italiane), sfiderà l’LP Salo, sul campo del Salohalli di Salo.

Le rosablù, al momento leader della classifica di Serie A1 femminile grazie al successo casalingo per 3-0 di sabato su Scandicci, devono replicare una prova convincente e determinata anche in Finlandia, dove sono obbligate a vincere, con il miglior risultato possibile, per tenere viva la speranza di qualificarsi ai quarti di finale della massima competizione continentale per club tra le tre migliori seconde dei cinque raggruppamenti.

Al prossimo turno della CEV Champions League si qualificano le prime di ogni pool, le cui migliori quattro, teste di serie, saranno sorteggiate insieme alle tre migliori seconde e la peggior prima. Anche Monza vuole far parte delle otto, consapevole che dovrà dare il massimo come fatto all’andata, vinta con un secco 3-0 guidato da una prova corale maiuscola e le difese e accelerazioni dell’MVP Gennari a fare la differenza. Rispetto a quel confronto, però, Monza troverà una squadra, quella finlandese, animata dalla voglia di salutare la competizione con la seconda vittoria dopo quella ottenuta contro Mulhouse lo scorso 3 febbraio per 3-1.

Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): “La partita contro Scandicci è stata intensa ed importante per noi. Siamo primi, ma è troppo presto parlare di classifica in campionato visto che ci sono tanti recuperi in ballo. Dobbiamo essere bravi, come fatto finora, a non pensare al passato, concentrandoci su una partita che è fondamentale per noi. Dobbiamo vincere nel miglior modo possibile contro Salo e attendere i risultati dagli altri campi, sperando che vada tutto come deve andare”.

Alessia Orro (Vero Volley Monza): “E’ una gara molto importante per la qualificazione. E’ nostro dovere vincere nel miglior modo possibile per cercare di passare come migliori seconde. Faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo”.

CLASSIFICA POOL B CEV CHAMPIONS LEAGUE
1 – Vakifbank Istanbul 5g | 5v | 15p
2 – Vero Volley Monza 5g | 3v | 9p
3 – ASPTT Mulhouse 5g | 1v | 3p
4 – LP Salo 5g | 1v | 3p

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI