Foto CEV

La Dinamo Mosca vince a Liberec e tiene aperta la corsa ai quarti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La partita delle polemiche, alla fine, si è disputata ed è finita con il risultato più atteso: la Dinamo Mosca è andata a vincere in tre set sul campo del Dukla Liberec, tenendo aperto ogni discorso per la qualificazione ai quarti di finale nella Pool C di Champions League femminile (e non solo). Alla Dinamo era stata inizialmente inflitta la sconfitta a tavolino dopo che la squadra russa non si era presentata in Repubblica Ceca per la mancata concessione del visto ai membri del suo staff tecnico; poi la CEV era tornata sulla sua decisione, rinviando la gara e scatenando la piccata reazione della nostra Lega Pallavolo Serie A Femminile.

In campo, com’era prevedibile, non c’è stata storia, anche se la Dinamo, dopo un primo set dominato, ha dovuto lottare fino al 21-21 nel secondo, imponendosi solo in volata grazie a una ricezione praticamente perfetta (79%) e a 5 muri-punto. Anche nel terzo le moscovite, in vantaggio per 17-22, si sono fatte inaspettatamente raggiungere sul 22-22, salvo poi prevalere allo sprint. Edina Begic, MVP dell’incontro, ha chiuso con 14 punti e il 58% in attacco; 16 punti per Goncharova e 14 (con 5 muri) per la centrale Fetisova. La Dinamo rientrava da uno stop per Covid che aveva portato al rinvio degli ultimi due match di campionato.

Diventa a questo punto decisiva la gara di domani sera tra l’Igor Gorgonzola Novara e le russe: in caso di vittoria al PalaIgor, la Dinamo scavalcherebbe la squadra di Lavarini al primo posto e riaccenderebbe la lotta per rientrare tra le tre migliori seconde dei 5 gironi, che coinvolge anche la Vero Volley Monza.

VK Dukla Liberec-Dinamo Mosca 0-3 (13-25, 22-25, 23-25)
VK Dukla Liberec: Kolarova, Kohoutova 2, Necasova 4, Sulcova 6, Nova 9, Kvapilova 23, Bartosova ne, Dostalova (L), Skrypak ne, Kojdova, Dubianska 3. All. Galik.
Dinamo Mosca: Khaletskaia 1, Pipunyrova ne, Romanova 3, Goncharova 16, Enina 4, Bibina (L), Lyubushkina ne, Anufrienko, Fetisova 14, Polyakova 4, Krotkova 3, Simonenko (L), Vasileva 8, Begic 14. All. Ushakov.
Arbitri: Halasz (Ungheria) e Vinaliev (Bulgaria).
Note: Dukla: battute vincenti 0, battute sbagliate 4, attacco 35%, ricezione 46%-22%, muri 7, errori 8. Dinamo: battute vincenti 5, battute sbagliate 4, attacco 49%, ricezione 50%-21%, muri 10, errori 11.

Pool C – Classifica: Igor Gorgonzola Novara 4 vittorie (12 punti), Dinamo Mosca 4 (10), THY Istanbul 2 (8), Dukla Liberec 0 (0). Prossimo turno: Dukla Liberec-THY mar 15/2 ore 20; Novara-Dinamo Mosca mar 15/2 ore 21.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI