foto Lega Volley

Monza impegnata a Piacenza per la seconda trasferta emiliana consecutiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda trasferta consecutiva in Emilia per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, attesa domenica 2 gennaio, al Pala Banca di Piacenza, dalla Gas Sales Bluenergy, per l’anticipo della quinta giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 21-22. Reduci dalla sconfitta per 3-0 contro Modena, i monzesi vogliono tornare a sorridere, brindando al primo confronto del 2022 con un bel successo.

La Vero Volley sarà animata dalla voglia di replicare il successo casalingo della gara di andata quando, orchestrata da un magico Orduna, MVP di quella sfida, la formazione rossoblù riuscì ad imporsi sugli emiliani con un rotondo 3-0. In quell’occasione, come in tante altre, furono protagoniste le performance offensive di Grozer, costretto quasi sicuramente al forfait per un nuovo fastidio accusato ieri a Modena al retto anteriore della gamba destra, Dzavoronok e Davyskiba, chirurgici in attacco e molto efficaci dai nove metri. I lombardi proveranno a sfruttare anche la precisa correlazione muro-difesa, resa solida da Galassi, Grozdanov e Beretta, risultata determinante finora per portare a casa 7 vittorie ed il momentaneo quinto posto. 

In casa Piacenza c’è la stessa voglia di tornare a correre e vincere. Gli emiliani, infatti, nel mese di dicembre sono scesi in campo solo 2 volte: contro Perugia (l’8 dicembre, sconfitta per 3-0) e contro Verona, il 26 dicembre, sconfitta per 3-2. Complici i rinvii per casi di Covid (Ravenna, Vibo Valentia e Civitanova), la squadra di Bernardi deve ancora recuperare una partita del girone di andata (contro i calabresi) e dare il via al girone di ritorno.

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Della gara di andata contro Piacenza vorrei replicare il risultato. Mi piacerebbe ritrovare la squadra che ho visto, in determinate partite, giocare ad alto livello e soprattutto divertirsi in campo. La striscia positiva di Verona rende il nostro successo contro di loro, ottenuto tra l’altro al tie-break e senza Grozer nel momento caldo del match, ancora più prezioso. Piacenza è un team ben attrezzato che sta facendo un po’ di fatica a confermare continuità nei risultati complice un roster del tutto rinnovato. In aggiunta ha avuto la sfortuna di rimanere ferma per Covid, quindi come tante altre squadre non ha potuto lavorare in serenità e con il gruppo compatto. Come tante squadre del nostro campionato deve trovare certi equilibri e continuità”.

Adis Lagumidzija (schiacciatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Prima di tutto spero di poter giocare, la situazione attualmente è incerta per tutti i club e questo è un problema. Ma noi siamo pronti, stiamo tutti bene e non vediamo l’ora di scendere in campo contro Monza che all’andata ci ha messo in difficoltà. Abbiamo lavorato tutti i giorni e duramente e siamo pronti, vogliamo dimostrare le nostre capacità”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI