Monza guarda tutti dall’alto. Scontri salvezza a Vallefoglia, Bergamo e Roma

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il weekend di Serie A1 femminile si divide tra gli scontri al vertice, disputati negli anticipi di sabato, e i match fondamentali in chiave salvezza di domenica pomeriggio. La Vero Volley Monza si conferma in grande forma, riscattando lo stop contro Novara con un bellissimo 3-0 ai danni di Scandicci. Le Igorine, dal canto loro, trovano la vittoria esterna sul campo di Cuneo. Le Pantere di Conegliano tornano in carreggiata ed espugnano la e-work Arena di Busto Arsizio in tre set. Tie break sofferto per Il Bisonte Firenze, che chiude in cinque set contro Casalmaggiore. Una bergamo straordinaria si prende tre punti fondamentali dal match contro Perugia, bagnando l’esordio di coach Zanelli nel migliore dei modi. Punti importanti anche quelli che conquista Vallefoglia sul campo della Delta Despar Trentino. Bene Roma, che ferma la Reale Mutua Fenera Chieri in quattro set.

Vero Volley Monza-Savino Del Bene Scandicci 3-0 (25-20, 25-21, 31-29)

Bosca S.Bernardo Cuneo-Igor Gorgonzola Novara 0-3 (16-25, 23-25, 19-25)

VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Il Bisonte Firenze 2-3 (26-24, 25-22, 20-25, 17-25, 10-15)

Unet E-Work Busto Arsizio-Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano 0-3 (21-25, 21-25, 23-25)

Acqua & Sapone Roma Volley Club-Reale Mutua Fenera Chieri 3-1 (26-24, 26-24, 21-25, 25-15)

Volley Bergamo 1991-Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-1 (25-23, 25-18, 14-25, 25-18)

Delta Despar Trentino-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 0-3 (19-25, 14-25, 19-25)

CLASSIFICA
6a Giornata Ritorno 13-02-2022 – vivo Serie A1 Femminile

Vero Volley Monza 43; Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 40; Savino Del Bene Scandicci 40; Igor Gorgonzola Novara 37; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Reale Mutua Fenera Chieri 28; Bosca S.Bernardo Cuneo 25; Il Bisonte Firenze 23; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 16; Acqua & Sapone Roma Volley Club 15; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 15; Volley Bergamo 1991 13; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 11; Delta Despar Trentino 10.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ecco il nuovo staff di Chieri tra novità, conferme e promozioni sul campo

A1 Femminile

Tante conferme, due “promozioni sul campo” e due novità. La Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 ha definito tutte le caselle dello staff della prima squadra per la stagione 2025/2026, l’ottava del club in A1.
Nell’area tecnica coach Nicola Negro avrà al suo fianco quattro assistenti allenatori. Ai confermatissimi Marco Rostagno e Lorenzo Pratelli (che non si occuperà più delle statistiche) si aggiungono Vincenzo Mallia, in questo finale di stagione al Fenerbache, a lungo assistente di Marcello Abbondanza nella nazionale del Canada dove quest’estate lavorerà insieme a Giovanni Guidetti, e Riccardo Bortolini. ex pallavolista con un decennio di carriera da libero fra B1 e A2. Bortolini farà anche da “sparring partner” in allenamento. La nuova addetta alle statistiche è invece Giulia Palazzo, promossa dal settore giovanile del Club76.

Tutti confermati gli altri componenti dello staff: il preparatore atletico Davide Partegiani, i fisioterapisti Giorgia ValettoGianfranco Cumino e Marco Brun, il medico di squadra Diego Contro, la psicologa Vittoria Brai e la team manager Valentina Torrese.

Non faranno più parte dello staff Mattia Cozzi e Juan Garcia Diaz, a cui vanno il ringraziamento per la stagione vissuta insieme e l’in bocca al lupo per il futuro.

"Con Nicola Negro arriveranno Vincenzo Mallia e Riccardo Bortolini, sono due professionisti del settore che siamo molto contenti di avere con noi. Andranno ad arricchire uno staff molto qualificato che in questi anni è stato un valore importante per i risultati conseguiti – sottolinea il direttore sportivo Max Gallo – Saluto e ringrazio Mattia Cozzi e Juan Garcia Diaz per aver condiviso il nostro percorso contribuendo con il loro lavoro".

(fonte: Reale Mutua Fenera Chieri)