foto Vero Volley

Monza chiamata all’impresa con Perugia per la Challenge. Eccheli: “La fine di un percorso”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Vero Volley Monza è partita per l’Umbria, dove domani, sabato 13 maggio, alle ore 19.30 (diretta volleyballworld.tv), scenderà in campo al PalaBarton contro i padroni di casa della Sir Safety Susa Perugia per la Finale in gara unica dei Play Off 5° posto SuperLega Credem Banca. Chi vince vola in Europa la prossima stagione sportiva, più precisamente nella terza coppa europea in ordine di importanza: la CEV Challenge Cup.

Beretta e compagni, vincitori la passata stagione della CEV Cup (seconda coppa per importanza grazie al doppio successo sui francesi del Tours in Finale), hanno eliminato Padova in Semifinale dopo aver disputato un girone da favola: seconda posizione raggiunta su cinque squadre partecipanti ed una sola sconfitta rimediata, su quattro confronti disputati, proprio contro Perugia, in Lombardia, per 3-0. La determinazione dei monzesi vista nelle ultime sfide (successo per 3-2 in Emilia contro Modena, Padova in casa e Verona fuori per 3-0), però, può far sperare in un confronto più equilibrato, con una Vero Volley, alla seconda Finale in questa competizione dopo la vittoria nel 2017/2018 contro Padova, davvero motivata a provarci fino alla fine. 

Prestazione corale e grande intensità tra attacco e servizio, sono state le qualità che la squadra di Eccheli ha mostrato con successo in questa post season. Il tecnico lombardo, che nell’ultima partita giocata (contro Padova in casa domenica scorsa) ha schierato Fernando Kreling in regia e Grozer opposto, Galassi e Di Martino centrali, Davyskiba e Maar schiacciatori con Federici libero, optando nei primi due set nel doppio cambio Zimmermann-Szwarc e inserendo Marttila sul 24 del terzo autore dell’ultimo punto, avrà a disposizione l’intero roster.

I precedenti tra le due squadre sono 25: 18 in SuperLega (15-3 per Perugia), 6 nei Play Off Scudetto (5-1 per Perugia), 1 nei Play Off 5° posto (vittoria Perugia), con un bilancio totale di 21 vittorie per Perugia e 4 per Monza.

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Siamo all’epilogo della stagione e ci giochiamo una Finale che, pur non assegnando un titolo, per noi è molto importante. E’ la fine di un percorso che abbiamo affrontato con serietà, entusiasmo ed il desiderio di arrivare dove siamo arrivati. Dovremo giocare al massimo per rispetto del nostro lavoro e delle fatiche che abbiamo fatto. La partita è difficile, perché Perugia si è laureata campione del Mondo ed ha vinto la stagione regolare, ma noi possiamo esprimere una ottima pallavolo. Fermiamo il tempo e pensiamo che siamo in una situazione privilegiata, perché abbiamo la possibilità di disputare un match divertente. Non abbiamo nessun tipo di pensiero se non quello di prepararla bene tatticamente, mettendoci entusiasmo e voglia di divertirci“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI