Effepi Soft

Montichiari batte Valtrompia e conquista la vetta della classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quarta vittoria casalinga per i Fighters di Piroli, che conquistano la vetta della classifica nel match non facile contro il fanalino di coda Valtrompia. Complice la sconfitta dell’Asolaremedello a Nembro, la Effepi Soft è momentaneamente al primo posto (14 punti) ma con una partita giocata in più. La classifica si definirà al meglio nelle prossime e ultime tre giornate di “regular season” e con i recuperi delle squadre fermate per Covid.
I prossimi appuntamenti della Serie C Volley Montichiari: sabato 17 aprile a Erbusco contro Cazzago, sabato 24 aprile a Vighizzolo arriva la Kema Asolaremedello, sabato 1 maggio a Villa d’Almè contro Almevilla.

L’incontro inizia con uno sprint dei padroni di casa (4-1), che nel primo parziale ricevono un grande apporto dai centrali (7 punti tra Mattinzoli e Cruz e un solo punto di Fabbro). Proprio il lungo turno al servizio di quest’ultimo porta un break importante e il time-out avversario arriva sul 13-4. I numerosi errori al servizio dei ragazzi di Piroli, visti anche negli incontri precedenti, riportano in gara gli avversari. Il parziale si chiude sul 25-17, ma alla ripresa dei giochi il Valtrompia parte con maggiore determinazione. I Fighters difendono bene ma si trovano ad inseguire (5-7) fino all’azione del sorpasso (10-9) chiusa dalla pipe di Grezzi dopo una serie di salvataggi spettacolari. Con gli ace di Grezzi (20-14 e 21-14) i Fighters ritrovano concretezza al servizio, ma devono fronteggiare la ripartenza valtriumplina (24-20). Zamboni sigla il 2-0 sul 25-20. 8 punti nel parziale di Fabbro, 6 per Zamboni e Grezzi.

Il terzo set è caratterizzato da un numero ancora maggiore di errori al servizio da parte di entrambi gli schieramenti. Il break guadagnato da Fabbro (13-6 e 14-6) porta Piroli al cambio in regia, con l’ingresso di Luca Tonoli sul fratello Lorenzo (15-6).
L’ampio turnover operato nel terzo set rallenta il ritmo dei monteclarensi, che chiudono sul 25-20 con il muro di Bortolotti e Fabbro.

IL TABELLINO
Tonoli Lorenzo 3, Bortolotti, Mattinzoli 6, Cruz 5, Tommasi 1, Tononi 2, Crotti, Zamboni 11, Grezzi 16, Fabbro 13, Dedori (L), Lumini (L), Paris, Tonoli Luca. All. Piroli, Rigamonti.

DICHIARAZIONI

«E’ stata una partita dura. L’obiettivo era di mantenere la concentrazione in tutti e tre i set. Ci siamo riusciti, anche se in qualche frangente ci siamo un po’ persi. L’importante è aver portato a casa un altro tre a zero, ora dobbiamo pensare alla prossima partita.» Andrea Dedori, libero del Volley Montichiari.

«La partita sulla carta era alla nostra portata, in alcuni momenti siamo riusciti a complicarla noi, ma siamo contenti di aver portato a casa altri tre punti importanti, bene così» Luca Grezzi, schiacciatore e top scorer del match.

LA CLASSIFICA
Effepi Soft Montichiari 14, Asolaremedello 12, Nembro 12, Ares Redona 9, Tecnoace Villanuova 8, Fb Rolls Cremonese 3, Cazzago 1, Almevilla 1, Gorlago 0, Valtrompia 0.

  • (Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI