montanini Monteverdi wimore
foto WiMORE Salsomaggiore

Montanini e Monteverdi, altri due ducali doc al fianco di coach Raho

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La WiMORE Salsomaggiore annuncia gli arrivi di Gigi Montanini e Giovanni Monteverdi che ricopriranno rispettivamente i ruoli di secondo e terzo allenatore nello staff del coach Alberto Raho che guiderà la squadra nel campionato nazionale di Serie A3 Credem Banca. Due presenze importanti che vanno a completare un pool di tecnici totalmente “made in Parma”, a conferma del solido spirito identitario e senso d’appartenenza al territorio che la società gialloblù ha voluto dare in questa sua seconda stagione in categoria. 

Montanini, nato a Parma nel 1963, vanta una lunga esperienza in panchina tra Noceto, Alga, entrambe condotte dalla alla C, Collecchio, Campegine e, lo scorso anno, Pallavolo Parma in ambito maschile, Aurora e ancora Noceto nel settore femminile. “È un traguardo clamoroso -confessa il neo secondo allenatore della WiMORE Salsomaggiore perché chi allena con passione spera sempre di raggiungere un giorno il livello più alto possibile. La mia vuole essere una figura che io mi sono imposto di voler e poter fare che è quella di unire la parte tecnica che seguirà Alberto (Rahocon la partemotivazionale e psicologica cercando di dare una mano ai ragazzi in campo e fuori. In un roster, soprattutto, giovane come il nostro serve una figura di raccordo che sia lì durante gli allenamenti e in partita. L’obiettivo è la crescita di ognuno di loro, solo così potremmo migliorare anche di squadra”. 

Tanto orgoglio ma anche la responsabilità di rappresentare una piazza storica in Serie A. “Noi abbiamo una tradizione enorme di pallavolo e dobbiamo mantenerla a tutti i costi. Anche i giovani che magari non conoscono la storia di Parma nel mondo del volley devono intanto cercare di capire cos’è stata Parma, quello che è Parmaadesso per poi far diventare domani la Parma che sarà”.

Il terzo allenatore Monteverdi, classe ’89, vice campione nazionale di sitting volley tra le fila della Polisportiva Gioco Parma, ha militato da schiacciatore-libero con Pgs Lauda, Energy, Polisportiva Il Cerchio Soragna tra Serie D e Prima Divisione, ed è stato già al fianco di Alberto Raho nelle giovanili dell’Energy, tra cui anche all’Under 14 maschile che si qualificò alla Final Four Regionale

“Sicuramente sarà molto emozionante, non nascondo che quando ho ricevuto la telefonata di Alessandro (Grossi) e Alberto (Raho), in realtà, non mi aspettavo che mi proponessero di entrare a far parte del progetto. Ci è voluto poco per accettare, è già da un paio di settimane che immagino come poter approcciare al meglio questo nuovo incarico: ho chiesto ad Alberto un forte supporto, so che è importante per lui, per Parmae quindi anche per me. Mi aspetto di crescere sia a livello personale che tecnico e mi metto a completa disposizione di squadra e staff”. 

In grande maggioranza a tinte ducali. “Il fatto che ci siano tre allenatori di Parma rafforza l’idea di appartenenza della squadra e della società al territorio anche per un discorso di attaccamento alla maglia. Sappiamo tutti che la pallavolo è uno sport che qui negli ultimi anni è sempre rimasto un pochino più marginale rispetto ad altri però è giusto che ora si riprenda il suo ruolo e il suo peso all’interno della città”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI