Foto: ideawebtv

Mondovì, il Presidente Augustoni: “Vogliamo ancora Mario Barbiero in panchina”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È stato sicuramente il perfetto condottiero nella rinascita dei monregalesi durante questo campionato.

Stiamo parlando di Coach Barbiero, capace di portare da fine dello scorso novembre la Vbc SynergyMondovì dall’ultimo posto fino a più 9 sulla zona retrocessione prima della sospensione del campionato.

E dopo l’appello al coach di rimanere da parte dei tifosi dell’Hagar Group, ora arriva anche quello del numero 1 della società, Giancarlo Augustoni, rilasciato durante un’intervista al sito Campioni.cn dove ha voluto parlare dei prossimi scenari che attenderanno i piemontesi.

Quali effetti ha prodotto in termini economici l’avvento del Covid-19 per una società come il Vbc Mondovì? Sicuramente questa emergenza ha avuto un impatto forte anche per noi, avevamo iniziato male la stagione, dopo esserci risollevati si era risvegliato un bell’ interesse, e avendo risolto anche alcuni problemi interni si stava di nuovo cominciando a lavorare con buon senso. Sicuramente però non è facile ora, nel momento in cui dovresti iniziare a raccogliere sponsorizzazioni, andare a bussare alle porte di aziende che ancora non sanno se e come potranno ripartire “ .

Che scenario si aspetta in serie A per la prossima stagione? Questo è un grande punto interrogativo, si spera nell’aiuto delle istituzioni: c’è grande speranza nell’ambiente sportivo, come in tutti gli ambiti della società civile. Proprio lunedì pomeriggio è stata convocata una Consulta dei presidenti in videoconferenza”.

Quale potrà essere la politica del Vbc sul prossimo mercato?Cercheremo di fare sempre molta attenzione ai conti, per allestire comunque una squadra che possa essere competitiva.” In giro non vedo realtà che fabbricano giocatori, dovremo essere bravi anche a lavorare con i giovani, com’è già stato dimostrato quest’anno. Sicuramente ci guardiamo intorno e valutiamo ogni possibilità sul territorio per rendere possibile la prosecuzione ad alti livelli della nostra attività sportiva.”

Quante possibilità ci sono che coach Barbiero resti a Mondovì? Le possibilità sono molto alte, lui è rimasto colpito positivamente dalla nostra realtà e giudica molto positiva l’esperienza che ha vissuto a Mondovì. Nonostante sia partito in un momento veramente critico, è rimasto colpito dall’entusiasmo dell’ambiente, che ha saputo risollevare e valorizzare: sarebbe folle rinunciare a lui, senz’altro vogliamo che sia ancora Mario Barbiero a guidare la squadra che verrà”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI