Modena: la Liu•Jo vince in quattro set contro Legnano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Primo test vincente per le modenesi.

Il ritorno di Laura Heyrman e l’arrivo di Katarina Barun spingono infatti la Liu•Jo Nordmeccanica Modena ad imporsi 3-1 nell’allenamento congiunto di oggi con Legnano. Le bianconere al PalaPanini hanno dato vita al secondo test stagionale in cui le squadre sono scese in campo disputando regolari set di gioco. Coach Gaspari ha lanciato subito in sestetto le ultime arrivate ed ha rilanciato anche Raffaella Calloni dopo qualche giorno di stop nella parte finale della scorsa settimana.

 

Il primo parziale vede le ospiti conquistare un vantaggio che poi viene conservato e portato in fino in fondo. Il tempo necessario per il sestetto bianconero di amalgamarsi, di trovare i primi meccanismi e di innalzare il proprio livello di gioco nei parziali successivi. Ottima la prova di Heyrman, più complicata quella di Barun che, però, a differenza della compagna deve costruirsi l’intesa con Francesca Ferretti. Il tecnico bianconero ha poi proposto ancora una volta in avvio la coppia di posti quattro formata da Montano e Vesovic, trovando in questa occasione buone risposte dalla colombiana, ma anche dalla serba.

 

Spazio per qualche azione in campo nel primo set anche per Caterina Bosetti, ultima arrivata, mentre dal quarto set via al turn over con Pistolesi e Pincerato. Una volta concluso con il punteggio di 3-1 la gara a favore delle bianconere si è disputato anche un quinto set vinto da Legnano in cui Gaspari ha dato spazio anche a Garzaro. Prossimo impegno un vero e proprio test prestagionale, sarà sabato e domenica al Torneo di Ostiano prima di iniziare la settimana che porterà all’esordio in campionato.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI