Foto Facebook Banca Valsabbina Millenium Brescia

Millenium Zone: ospite la centrale Alexandra Botezat

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dalla stagione 2019-2020 lo scout ed analista dati dello staff tecnico Millenium è il veronese Alessandro Bianciardi, che in passato ha collaborato dal 2012 al 2016 con l’Antares Verona nel ruolo di primo e secondo allenatore, prima di passare come scout alla Castellana Montecchio Maggiore (serie C femminile). Nel 2016-17 ha collaborato con il Sol Lucernari Montecchio Maggiore (serie A2 maschile) e la stagione successiva fino al 2018-19 con Sorelle Ramonda Ipag Montecchio Maggiore (serie A2 femminile).

Dal 2016 al 2019, Bianciardi è stato inquadrato come allenatore in seconda e scout alla FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) Pallavolo Femminile; nell’edizione 2017 ha conquistato l’argento olimpico ai Deaflympics svoltasi a Samsun, in Turchia.

Alexandra Botezat, centrale della Banca Valsabbina, sarà la giocatrice ospite della puntata. Nata a Brăila, in Romania nel 1998, inizia a giocare nel 2010 nelle giovanili del Giorgione di Castelfranco Veneto. La carriera da professionista comincia nel 2013-14, quando gioca per il Bruel Bassano in serie B1, e la stagione successiva entra a far parte del Club Italia con cui milita in A2 e poi in A1. Contemporaneamente viene convocata nelle nazionali giovanili italiane e con quella U18 vince la medaglia d’oro al campionato Mondiale 2015 a Lima. Nella stagione 2017-18 viene ingaggiata da Busto Arsizio dove conquista la Coppa Cev (2019), e ottiene le prime convocazioni nella nazionale maggiore e nell’estate seguente si aggiudica la medaglia d’argento alla XXX Universiade. Per l’annata 2019-20 si trasferisce all’Imoco Conegliano con cui vince, in sequenza, la Supercoppa, il Campionato Mondiale per club e la Coppa Italia.

Lo sponsor time sarà con Eugenio Gallina titolaredel JHD Dunant di Castiglione delle Stiviere, che si può definire ormai storico partner dell’hôtellerie di Millenium Brescia. Infatti, insieme dai tempi della A2, Dunant è convenzionato per le squadre che vengono a giocare al PalaGeorge e ha ospitato anche eventi di networking del Club.

Ricordiamo che ogni martedì alle 19 il programma viene pubblicato sui social Millenium, e alle 22 la replica in chiaro su ÉliveBrescia TV, canale 16 del digitale terrestre.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI